rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Costituito Fratelli d'Italia

BRINDISI - Venerdì scorso nella sala “Guadalupi” del municipio di Brindisi è stata presentata la costituente provinciale di Fratelli d’Italia.

BRINDISI - Venerdì scorso nella sala “Guadalupi” del municipio di Brindisi è stata presentata la costituente provinciale di Fratelli d’Italia alla presenza del portavoce Livia Antonucci, del coordinatore cittadino Roberto Quarta e del senatore Michele Saccomanno. il progetto politico Fratelli d’ Italia vuole dare una casa a tutte le anime del centrodestra. Durante l’iniziativa Saccomanno ha annunciato la candidatura di Michele Iaia a sindaco di Francavilla Fontana: il coordinatore cittadino del Pdl diventa dunque il candidato del partito fondato da Ignazio Larussa e Meloni.

Iaia sino a pochi giorni prima era alla guida degli azzurri nella città degli Imperiali. Saccomanno a Francavilla Fontana non chiude però al centrodestra, meglio alla nascente Forza Italia. “Iaia è il nostro candidato sindaco - spiega il senatore- lo presenteremo come tale al centrodestra, si può ragionare anche in ottica di primarie. Ma per noi lui il è miglior nome spendibile”. Fratelli d’Italia ci prova anche alle prossime elezioni amministrative di Ostuni e candida a sindaco il generale Gianfranco Coppola.

Fratelli d'Italia dunque, dopo l' annuncio di Giorgia Meloni della nascita di "Officina per l' Italia" vuole allargare sempre più la sua area politica. Un partito che vuole andare al di là di Alleanza Nazionale, “dove “tutto sarà scelto dai cittadini. In Fratelli d'Italia tutti dovranno misurarsi con lo strumento del consenso, celebreremo infatti i congressi a tutti i livelli: congressi regionali, provinciali e comunali e svolgeremo le primarie ad ogni livello poichè nessuno sia più nominato ma eletto. Perciò l'appello è rivolto a tutti coloro che non si riconoscono in uno schema politico come quello delineato dal Cavaliere”, e non governerà mai con la sinistra, si legge in un comunicato.

La costituente provinciale così è formata da Livia Antonucci (portavoce della costituente - Brindisi), Enzo Barbicchia (San Donaci), Luciano Cavaliere (San Vito dei Normanni), Massimo Ciullo (Brindisi), Cristian Continelli (Ostuni), Giuseppe De Stradis (Oria), Francesco Fiera (Fasano), Tiziana Ingrosso (Brindisi), Danilo Manzo (Brindisi), Giuseppe Margheriti (Erchie), Cesare Mevoli (Brindisi), Paolo Nicolì (San Pancrazio), Pancrazio Nusco (San Pancrazio), Annalisa Pannofino (Cisternino), Salvatore Prete (San Pietro Vernotico), Cosimo Rubino (Latiano), Claudio Ruggiero (San Vito dei Normanni), Tiberio Saccomanno (Torre Santa Susanna), Giacomo Serio (Brindisi), Marco Spagnolo (Brindisi), Teodoro Tedesco (Mesagne), Danilo Zuffianò (Mesagne), Roberto Quarta (Brindisi), Michele Iaia (Francavilla Fontana), Romualdo Parisi (incaricato comunicazione -San Vito dei Normanni).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costituito Fratelli d'Italia

BrindisiReport è in caricamento