rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Cristiano D'Errico replica a Consales: "Il Pd va riportato sui suoi valori fondativi"

Continua la diatriba fra il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e il portavoce del movimento "Per la Sinistra". Riportiamo di seguito la controrisposta di D'Errico a un intervento del primo cittadino scaturito da una precedente nota di "Per la Sinistra"

Continua la diatriba fra il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e il portavoce del movimento "Per la Sinistra". Riportiamo di seguito la controrisposta di D'Errico a un intervento del primo cittadino scaturito da una precedente nota di "Per la Sinistra".

Affidiamo a questa breve nota la risposta a quella del Sindaco Consales che prontamente ha voluto replicare alla nostra di due giorni fa.
Il Sindaco, probabilmente, continua a fare confusione tra quello che ha sempre rappresentato e vuole rappresentare l’area “Per la Sinistra”, un’area di minoranza nel PD, ed i rapporti con un’amministrazione che a parere nostro continua ad essere lontana dai problemi della città e dalle possibili soluzioni.

Per la Sinistra non ha mai inteso essere movimento o forza politica autonoma. Ma voce critica all’interno del Partito, con l’unico intento di riportarne l’attività e l’impegno sulla traccia di quei valori fondativi che ne hanno rappresentato la nascita, affinché questo, nell’autonomia dei ruoli, potesse e possa supportare l’amministrazione nel ruolo di governo della città.

Abbiamo già spiegato che le nostre proposte saranno elaborate e presentate nel partito quando questo avrà ripreso la sua “ordinaria” attività dopo l’assenza dalla scena politica cittadina conclusasi con il commissariamento.

Un commissariamento che nasce da un duro documento della Federazione Provinciale del PD al quale sono seguite le dichiarazioni del Segretario Regionale, Michele Emiliano che ha invitato “caldamente” il Sindaco ad azzerare la giunta.

Attendiamo con ansia di poter contribuire con proposte all’elaborazione di un progetto politico per il futuro della città anche attraverso il coinvolgimento di tutte quelle forze positive presenti in città, a partire da quelle di sinistra, che agiscono nel solo interesse della collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiano D'Errico replica a Consales: "Il Pd va riportato sui suoi valori fondativi"

BrindisiReport è in caricamento