menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ercole Saponaro

Ercole Saponaro

Appello di Saponaro, a nome del sindacato Ugl, per Ciullo sindaco

Ma una indicazione ufficiale di voto non rientra nel ruolo delle organizzazioni dei lavoratori

BRINDISI – Ma i sindacati non dovrebbero astenersi  dal dare indicazioni di voto nelle competizioni elettorali? Non è un mistero che nei posti di lavoro si faccia campagna elettorale, e che alcuni candidati trovino sostegno presso questa o quella organizzazione dei lavoratori. Questo è un dato storico, peraltro. Ma l’appello ufficiale al voto sin qui non si era mai visto a Brindisi. A infrangere questa regola è l’Ugl, con un appello a firma del suo segretario Ercole Saponaro.

“Nel susseguirsi di incontri dei partiti e movimenti politici per costruire coalizioni da proporre ai cittadini come possibili nuove prospettive di governo della città, L'Ugl di Brindisi ritiene di esprimere il proprio pensiero e chiede a tutto il centro destra brindisino pieno appoggio alla possibile candidatura a sindaco dell'avvocato Massimo Ciullo”.

“Finalmente una figura di spessore con una storia personale nella destra vera radicata in tanti anni di militanza con i valori comuni ai tanti che hanno vissuto e vivono – aggiunge Saponaro - nella consapevolezza che la difesa dei più deboli, la difesa dello stato sociale, la difesa dei valori della nostra cultura sono elementi indispensabili per costruire un percorso di riscatto sociale e di riscoperta della legalità e trasparenza”.

L’Ugl continua sempre più a farsi partito, per bocca di Ercole Saponaro, anche nella parte conclusiva: “All' avvocato Massimo Ciullo il nostro appoggio incondizionato, sicuri che le sue esperienze politiche e amministrative siano un opportunità per la città, sta ora al centro destra brindisino mettere da parte personalismi e porre le condizioni di unità e condivisione intorno alla possibile candidatura a sindaco dell'avvocato Massimo Ciullo, dando ai cittadini un segnale forte di cambiamento, di competenza e legalità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento