rotate-mobile
Politica Francavilla Fontana

Denuzzo bis: ecco la squadra degli assessori. Lunedì la presentazione

Tra conferme, come Tatarano e Marinelli, e novità, come Sportillo e Toma. A "bocca asciutta" i 5 Stelle, due posti a testa per Pd, Idea ed èCivica. Uno per Articolo9. Attanasi sarà vice sindaco

FRANCAVILLA FONTANA - I nomi circolavano già da giorni, non solo tra gli addetti ai lavori: è pronta la squadra per il "Denuzzo bis" a Francavilla Fontana, ma manca ancora il crisma dell'ufficialità. Tra conferme (Sergio Tatarano ed Eleonora Marinelli) e nomi nuovi (Carmelo Sportillo e Annalisa Toma), la "fumata bianca" è stata raggiunta in un sabato pomeriggio (27 maggio) assolato e caldo. Si è parlato di incontri, ma non di scontri, il confronto è fisiologico in questi casi. Denuzzo ha ascoltato le varie istanze, cercando di arrivare a una sintesi. Come previsto, due assessorati vanno al Partito Democratico, due a Idea, due a èCivica e uno ad Articolo9. Senza rappresentanza in Giunta il Movimento 5 Stelle, complice un risultato non esattamente entusiasmante nella Città degli Imperiali. Antonello Denuzzo, nuovamente sindaco senza passare dal ballottaggio, ufficializzerà la sua squadra lunedì (29 maggio), intorno alle 11.00, presso Castello Imperiali. 

Quella che segue è la lista, ancora ufficiosa, degli assessori. Si può partire dalla lista che ha ottenuto più voti in maggioranza, il Partito Democratico: Carmelo Sportillo (segretario cittadino) avrà la delega alle Attività produttive, mentre Annalisa Toma (per lei 544 preferenze) i Lavori pubblici. E' il turno di Idea: l'ex presidente del Consiglio comunale e secondo più votato alle Amministrative 2023 Domenico Attanasi ricoprirà la carica di assessore all'Urbanistica, Contenzioso e Politiche comunitarie (e sarà inoltre vice sindaco); Numa Ammaturo sarà assessora ad Ambiente, Ecologia, e Sport. Per quanto riguarda èCivica, Eleonora Marinelli viene riconfermata al Bilancio, mentre Giuseppe Bellanova sarà assessore ai Servizi sociali. L'ultima casella va ad Articolo9, con un'altra conferma, quella di Sergio Tatarano alla Mobilità sostenibile. Questa, la squadra di governo, salvo sorprese, quotate molto molto basse. E per la presidenza del Consiglio comunale? Il nome che circola è sempre quello di Maurizio Bruno, recordman di prefrenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuzzo bis: ecco la squadra degli assessori. Lunedì la presentazione

BrindisiReport è in caricamento