rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Politica

Festa studentesca nel parco Cillarese: "Sia vietato l'uso di sostanze alcoliche"

La richiesta è stata avanzata dalla commissione Ambiente del consiglio comunale di Brindisi: "L'evento sarà frequentato in gran parte da minori"

BRINDISI – “Sia vietato l’uso di alcool in occasione del Bams in programma venerdì prossimo (24 maggio) presso il parco Cillarese di Brindisi”. La richiesta viene avanzata dalla commissione Ambiente del consiglio comunale di Brindisi, presieduta da Roberto Quarta.

Il Bams è un evento organizzato ogni anno, a poche settimane dalla conclusione dell’anno scolastico, dalla Consulta studentesca della provincia di Brindisi. L’argomento è stato affrontato nel corso della seduta odierna della commissione, riguardante la disciplina e l’uso dei parchi pubblici nonché della prevenzione incendi. 

“Questa commissione – si legge in una nota a firma di Roberto Quarta - è favorevole a qualsiasi iniziativa soprattutto quando sono i nostri giovani studenti i protagonisti”. “Essendo un evento che sarà frequentato in gran parte da minori – scrive ancora Quarta - la commissione ha espresso a maggioranza la volontà di chiedere al primo cittadino di emettere un’ordinanza che inibisca l’uso e la vendita di alcolici”. 

“Come presidente – conclude Quarta - ho immediatamente inviato a mezzo Pec tale richiesta al signor sindaco Giuseppe Marchionna, a sua eccellenza il prefetto di Brindisi e al signor questore”. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa studentesca nel parco Cillarese: "Sia vietato l'uso di sostanze alcoliche"

BrindisiReport è in caricamento