rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Dog Park, lavori iniziati

BRINDISI - L'amministrazione comunale ha avviato i lavori per la realizzazione del “Dog Park”, una struttura destinata al passeggio ed allo sgambettamento dei cani. Sorgerà su un terreno situato in via provinciale San Vito, adiacente alla sede della società “Multiservizi Brindisi”, che si è proposta di realizzare la struttura. Il costo complessivo del progetto è di 45 mila euro. L’area sarà suddivisa in due zone: una per cani di piccola taglia ed una per cani di dimensioni più grosse.

BRINDISI - L'amministrazione comunale ha avviato i lavori per la realizzazione del “Dog Park”, una struttura destinata al passeggio ed allo sgambettamento dei cani. Sorgerà su un terreno situato in via provinciale San Vito, adiacente alla sede della società “Multiservizi Brindisi”, che si è proposta di realizzare la struttura. Il costo complessivo del progetto è di 45 mila euro. L’area sarà suddivisa in due zone: una per cani di piccola taglia ed una per cani di dimensioni più grosse.

Entrambe le zone saranno dotate di un’area pavimentata con materiale di cava stabilizzato e sovrastante ghiaietto calcareo bianco, attrezzata con panchine per l’attesa dei proprietari dei cani. Il parco sarà dotato di abbeveratoio e di compostore per  il trattamento delle deiezioni canine, nonché di un ‘totem’ attrezzato per la distribuzione di sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Dall’inizio dei lavori occorrerà poco più di un mese per la ultimazione del Dog Park.

«La realizzazione di tale struttura - afferma il sindaco Consales - rientra sia nei più ampi impegni assunti durante la campagna elettorale sia nella grande attenzione che questa Amministrazione comunale ha nei confronti degli animali, come dimostrano l’ordinanza sui circhi e quella relativa al divieto di vendita di animali nelle feste e fiere, così come gli interventi che si stanno adottando per migliorare la vivibilità all’interno del canile comunale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dog Park, lavori iniziati

BrindisiReport è in caricamento