rotate-mobile
Politica Francavilla Fontana

Francavilla Fontana: si festeggia per la rielezione del sindaco uscente Denuzzo

Il candidato del centrosinistra ce la fa al primo turno. "Ci abbiamo messo l'anima, fa piacere che la città abbia apprezzato"

FRANCAVILLA FONTANA - Intorno alle ore 17.30, nel comitato elettorale di Antonello Denuzzo, sono iniziati i festeggiamenti per la riconferma del sindaco uscente. Il candidato di Pd e Movimento 5 stelle ce l'ha fatta al primo turno, avendo nettamente la meglio sugli avversari Michele Iaia (centrodestra) e Maria Passaro, già vice sindaca dello stesso Denuzzo. Gioia ed emozione traspaiono dalle prime dichiarazioni di Denuzzo. "Ci abbiamo messo l’anima - dichiara Denuzzo -  fa piacere che la città abbia apprezzato. Le aspettative sono altissime. E' pazzesco l’investimento di fiducia della città. Vogliamo lavorare da stasera". 

Video: le prime dichiarazioni di Denuzzo

Domenica 12 febbraio 2023 viene scattata una iconica foto: Antonello Denuzzo e Maurizio Bruno si stringono la mano, sorridenti. Di lì a poco verrà sancito l'accordo ufficiale tra Città Futura (nome che indica la coalizione di liste civiche che ha sostenuto Denuzzo sin dal 2018) e Partito Democratico. Infatti, la coalizione che ha appoggiato il sindaco uscente è composta da: Articolo9, èCivica, Idea, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. In questa intervista a Denuzzo, alle prese con il tentativo di bis, il sindaco uscente esprime la propria soddisfazione e il proprio orgoglio per i cinque anni trascorsi in Municipio.

Per anni Francavilla Fontana significava centro-destra. Sono state diverse, nel passato, le Amministrazione di questo segno, poi il vento (politico) è cambiato. Michele Iaia è esponente di quest'area politica. Ad appoggiare la sua candidatura ci hanno pensato Forza Italia, Fratelli d'Italia, Insieme e Unione di centro. La scelta del candidato sindaco di area nella Città degli Imperiali è stata vieppiù tribolata, ma alla fine Iaia - esponente cittadino di Fratelli d'Italia - è stato indicato quale candidato ideale. In una recente intervista a BrindisiReport il candidato sindaco ha espresso la propria visione politica.

Dall'esperienza di Città Futura proviene anche la candidata Maria Passaro, sostenuta da Azione, Libera Francavilla e Passaro sindaco - La città di tutti. Già vice-sindaco durante l'Amministrazione Denuzzo, Passaro si è dimessa - non da sola - in quanto contraria all'alleanza tra la maggioranza Denuzzo e il Partito Democratico locale. E ha deciso di sfidare Denuzzo e Iaia. In una intervista con BrindisiReport Passaro non rinnega la precedente esperienza amministrativa, ricorda i risultati raggiunti, ma spiega altresì che ci sono altri problemi da affrontare a Francavilla Fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla Fontana: si festeggia per la rielezione del sindaco uscente Denuzzo

BrindisiReport è in caricamento