rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Faccini dal Pd a "Noi Centro"

BRINDISI - Incidente di Laboratorio, ma a spese del Partito Democratico. "Nelle prossime elezioni comunali l’arch. Carlo Faccini sarà in campo a sostegno di Mimmo Consales, candidato sindaco del centro sinistra, nella lista Noi Centro. Dopo le formali dimissioni da dirigente provinciale del PD, l’architetto Faccini torna, quindi, all’impegno politico diretto schierandosi con il Movimento voluto dal presidente Massimo Ferrarese per contribuire alla costruzione di uno spazio politico ideale, dove la passione, l’impegno e le capacità dei singoli possano essere valorizzate al servizio dell’intera comunità", annuncia una nota.

BRINDISI - Incidente di Laboratorio, ma a spese del Partito Democratico. "Nelle prossime elezioni comunali l’arch. Carlo Faccini sarà in campo a sostegno di Mimmo Consales, candidato sindaco del centro sinistra, nella lista Noi Centro.  Dopo le  formali dimissioni da dirigente  provinciale del PD, l’architetto Faccini torna, quindi,  all’impegno politico diretto schierandosi con il Movimento voluto dal presidente Massimo Ferrarese per contribuire alla costruzione di uno spazio politico ideale, dove la passione, l’impegno e le capacità  dei singoli possano essere valorizzate al servizio dell’intera comunità", annuncia una nota.

"Brindisi ha bisogno di uscire dalla palude di una crisi senza precedenti e potrà farlo soltanto se la buona politica riuscirà finalmente a prevalere sugli interessi di parte, mirando allo sviluppo e alla valorizzazione delle enormi potenzialità del nostro territorio,  da troppo tempo inespresse e persino mortificate, per ridare speranza  di crescita - conclude il comunicato - e occasioni di lavoro soprattutto ai giovani, sui quali ricade, in primo luogo, il disagio di una città che stenta a trovare la sua giusta dimensione". La sintesi è che continuano i riposizionamente pre - elettorali.

L'architetto Carlo Faccini non molto tempo fa era stato il primo a proporre la propria candidatura a sindaco di Brindisi, ma si trattava evidentemente dell'effetto di alcune tensioni interne al Partito Democratico brindisino. Ora l'approdo alla lista che Ferrarese sta allestendo per le comunali del 6 e 7 maggio prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Faccini dal Pd a "Noi Centro"

BrindisiReport è in caricamento