rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Erchie

Erchie, duello Margheriti-Polito

ERCHIE – Paradosso elettorale ad Erchie dove, se l’ala centrista decidesse di appoggiare la candidatura ufficiale di Giuseppe Margheriti, diventerebbe un caso unico nella provincia di Brindisi, con Vitali e Ferrarese che potrebbero, addirittura, trovarsi insieme sullo stesso palco in campagna elettorale. Insieme pure a Uccio Curto.

ERCHIE – Paradosso elettorale ad Erchie dove, se l’ala centrista decidesse di appoggiare la candidatura ufficiale di Giuseppe Margheriti, diventerebbe un caso unico nella provincia di Brindisi, con Vitali e Ferrarese che potrebbero, addirittura, trovarsi insieme sullo  stesso palco in campagna elettorale. Insieme pure a Uccio Curto.

Giuseppe Margheriti, primo cittadino uscente, è in “pole position” per la ricandidatura a sindaco. Almeno per il Pdl di Erchie che avrebbe ormai tratto il “famigerato dado”. Sarà, ancora una volta lui il leader del “Popolo delle libertà”. A ufficializzarlo lo stesso partito che, con firme in calce del coordinatore provinciale Luigi Vitali e del suo vice Maurizio Friolo, ha ratificato in queste ore la candidatura di Margheriti. Un nome su cui converge senza alcun dubbio anche Futuro e Libertà che, per voce del coordinatore provinciale Euprepio Curto, conferma l’appoggio al partito azzurro.

Dall’altra parte, sul fronte del centrosinistra, il nome che ottiene più consensi è quello di Giuseppe Polito, ex vicesindaco ed assessore poi defenestrato proprio da Margheriti. Polito, il più suffragato 4 anni fa, dovrebbe scendere in campo con una lista civica, supportata da Sel e Italia dei Valori. Dubbia, invece, la posizione del Partito democratico che starebbe giocando su più tavoli.

Oltre al fronte Polito, infatti, in queste ore sembrerebbero essersi intensificati i rapporti con Udc e Noi Centro,  negli ultimi giorni dati addirittura vicini all’attuale amministrazione, di centrodestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erchie, duello Margheriti-Polito

BrindisiReport è in caricamento