menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

D'Onofrio lascia Impegno Sociale e passa al Partito Democratico

Condivisione dei programmi dell'area di centrosinistra e della scelta di Riccardo Rossi come candidato sindaco

BRINDISI - Il consigliere comunale uscente Giampaolo D'Onofrio lascia Impegno Sociale e passa al Partito Democratico, non condividendo la scelta del Movimento che fu fondato da Carmelo Palazzo di scegliere la strada di presentarsi da solo alla prossima competizione elettorale. "In questi mesi, durante i numerosi incontri tenuti con gli organismi direttivi di Impegno Sociale, per serietà e coerenza politica, ho palesato più volte le mie perplessità nei confronti dell’eventualità di correre da soli e, soprattutto, di una possibile alleanza con la coalizione di centrodestra", fa sapere D'Onofrio.

"Ho sperato fino alla fine che il movimento potesse trovare una convergenza con il centrosinistra, i cui temi e programmi sono in linea con i valori ed i principi fondativi che il compianto Carmelo Palazzo ci ha trasmesso in questi anni. Purtroppo tutto ciò non è avvenuto. In queste settimane, da attento osservatore, ho pienamente apprezzato le proposte e l’idea di città che il centrosinistra sta progettando. Sono le idee in cui mi riconosco e che ho sempre contribuito ad affermare. Per questo sono convinto che il vero cambiamento di cui la città ha fortemente bisogno è rappresentato dal centrosinistra unito attorno alla figura di Riccardo Rossi".

"In questo contesto, ritengo sia particolarmente apprezzabile lo slancio di profondo rinnovamento che il Partito Democratico di Brindisi ha attuato dall’insediamento della nuova segreteria che ha deciso di puntare fortemente su novità, competenza e trasparenza. Per questo, dopo un’approfondita riflessione, ho deciso di sostenere la coalizione di centrosinistra a sostegno di Riccardo Rossi, aderendo alla lista del Partito Democratico", conclude un comubnicato di Giampaolo D'Onofrio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Allarme lupi: stragi di asini e capre nelle campagne

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

  • Cronaca

    Multata da agente fuori servizio: il giudice annulla la sanzione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento