Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Politica Fasano

Fasano, Vinci dal Pdl a Fli

FASANO – Riassetti, se così si possono definire, del quadro politico a Fasano in vista delle elezioni amministrative di primavera. Giuseppe Vinci, consigliere comunale eletto nelle fila del PdL, il partito del sindaco uscente Lello Di Bari, è stato nominato commissario cittadino di Futuro e Libertà di Fasano dopo essere passato armi e bagagli al partito di Fini, con l’approvazione del coordinatore regionale Francesco Divella.

FASANO - Riassetti, se così si possono definire, del quadro politico a Fasano in vista delle elezioni amministrative di primavera. Giuseppe Vinci, consigliere comunale eletto nelle fila del PdL, il partito del sindaco uscente Lello Di Bari, è stato nominato commissario cittadino di Futuro e Libertà di Fasano dopo essere passato armi e bagagli al partito di Fini, con l'approvazione del coordinatore regionale Francesco Divella.

Lo fa sapere il coordinatore provinciale di Fli, Euprepio Curto, che aveva favorito l'operazione, sottoponendola tuttavia - dichiara lo stesso Curto - al beneplacito di Divella. "Ringrazio Giuseppe Vinci - dice Curto - per la spontanea adesione a Futuro e Libertà, e gli auguro buon lavoro, nella consapevolezza dell'importante compito che va ad assumere in una realtà, quale è quella di Fasano, alle prese con l'importantissima consultazione amministrativa della prossima primavera".

Curto si dice convinto che in tutta la provincia si moltiplicheranno le adesioni a Fli, "confermando in tal modo la bontà del progetto politico di Gianfranco Fini". Euprepio Curto, a sua volta, è passato a Fli circa tre mesi fa dopo un periodo trascorso nell'Udc, di cui è stato coordinatore provinciale. In precedenza aveva aderito alla fusione di An e Forza Italia nel Pdl. An era il suo partito di origine, di cui è stato senatore. Attualmente Curto è consigliere regionale. Ha lasciato l'Udc prima del congresso provinciale per profonde divergenze con Massimo Ferrarese, il presidente dell'amministrazione provinciale brindisina.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano, Vinci dal Pdl a Fli

BrindisiReport è in caricamento