rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Politica

Fasano: vince Di Bari, con il 55,12%

FASANO –Lello Di Bari riconfermato sindaco di Fasano. E’ stato preferito alla sua avversaria Stella Carparelli così come decretano i risultati del secondo turno delle amministrative che hanno assunto ufficialità attorno alle 17.30. Il sindaco uscente è stato riconfermato, con una percentuale pari al 55,12 per cento. L’avversaria, Stella Carparelli, candidata per il centrosinistra (più Italia dei Valori) si è fermata al 44.88 per cento delle preferenze. Per Di Bari sono in tutto 11.746 i voti, contro i 9.564 della Carparelli.

FASANO ?Lello Di Bari riconfermato sindaco di Fasano. E? stato preferito alla sua avversaria Stella Carparelli così come decretano i risultati del secondo turno delle amministrative che hanno assunto ufficialità attorno alle 17.30. Il sindaco uscente è stato riconfermato, con una percentuale pari al 55,12 per cento. L?avversaria, Stella Carparelli, candidata per il centrosinistra (più Italia dei Valori) si è fermata al 44.88 per cento delle preferenze. Per Di Bari sono in tutto 11.746 i voti, contro i 9.564 della Carparelli.

Il nuovo Consiglio comunale sarà quindi composta da 15 consiglieri di maggioranza, di cui 8 del Pdl (Gianluca Cisternino, Donato Ammirabile, Franco Masella, Bebè Anglani, Gianleo Moncalvo, Giuseppe Zaccaria, Laura De Mola e Antonio Legrottaglie), 5 di Nuova Italia (Antonio Scianaro, Nicola Mola, Renzo De Leonardis, Enrico Digeronimo e Gina Albanese), 1 di Fli (Vito Loparco) e 1 dei Cristiano Riformisti (Saverio Clarizio), e da 9 di opposizione, tra cui Vito Bianchi e Stella Carparelli e da 3 consiglieri del Pd (Vittorio Fanelli, Luana Amati e Donato De Carolis), 2 dell?Udc (Giuseppe Colucci e Tonio Zizzi), 2 di Fasano cambia colore (Antonio Pagnelli ed Emma Castellaneta).

Festeggiamenti in Piazza Ciaia per Di Bari, i sostenitori so sono riversati tutti dinanzi al Municipio, poco dopo le 17 quando la notizia della riconferma è divenuta una certezza. Sin dal momento dello scrutinio delle prime sezioni Lello Di Bari è stato in vantaggio, un vantaggio di circa due mila voti che si è mantenuto poi costante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano: vince Di Bari, con il 55,12%

BrindisiReport è in caricamento