rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Francavilla Fontana

Francavilla Fontana, si dimettono vice sindaca Passaro e assessora Tagliente

La mossa annunciata delle due esponenti di Libera Francavilla. Intanto il 7 marzo il presidente della Regione Emiliano sarà in città per "benedire" la coalizione di centro-sinistra, con maggioranza Denuzzo e Pd

FRANCAVILLA FONTANA - Maria Passaro e Anna Tagliente si sono dimesse. La prima era vice sindaca e assessora con delega a Politiche Sociali e Abitative, Polizia Municipale e Servizi Cimiteriali. La seconda era assessora con delega a Sicurezza, Attività Produttive e Randagismo. La notizia, a Francavilla Fontana, era nell'aria. Le due sono esponenti di Libera Francavilla. Il movimento, che ha fatto parte sin dagli albori della maggioranza Denuzzo, è su posizione contrarie all'accordo tra Idea per Francavilla, Articolo 9 e Movimento 5 Stelle con il Partito Democratico locale.

ASSESSORA ANNA TAGLIENTE-2

Si leggeva in un comunicato di Libera Francavilla: "Abbandonare quanto costruito con impegno e passione per un'alleanza con una forza politica come il Pd da sempre in contrasto con il lavoro dell'attuale amministrazione sarebbe non una scelta di continuità ma di interruzione di un percorso politico consolidato in cui i cittadini si sono riconosciuti nel 2018 e potranno ancora riconoscersi, perciò chiediamo al sindaco di esprimersi al riguardo e dire chiaramente, una volta per tutte, se la costruzione di Città Futura potrà continuare con tutti i suoi attuali componenti o dovremo prendere atto della volontà di interrompere questa esperienza di impegno civile nella politica della nostra città".

Accordo maggioranza Denuzzo-Pd: avanti con il programma. Ma c'è chi dice "no"

Intanto, martedì 7 marzo alle 17.30 il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sarà in visita a Francavilla Fontana e interverrà a Castello Imperiali con il sindaco Antonello Denuzzo nel corso di un incontro promosso dal consigliere regionale Maurizio Bruno. Lo si è appreso da una nota congiunta di Pd - Movimento 5 Stelle - Idea per Francavilla - Articolo 9. L'occasione è propizia per presentare alla cittadinanza la costituenda coalizione di centro-sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla Fontana, si dimettono vice sindaca Passaro e assessora Tagliente

BrindisiReport è in caricamento