menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nel 1997 Carovigno teatro di una tragedia analoga

Nel 1997 Carovigno teatro di una tragedia analoga

Gentile 43,11 contro Mele 35,07: ballottaggio

CAROVIGNO - A Carovigno sarà ballottaggio con distacco “romano” tra primo e secondo candidato. Ma qui la sfida è tutta all’interno del centrodestra tra Tonia Gentile, Pdl, che con le sue nove liste ha conquistato il 43,11 per cento dei voti, e Mimmo Mele tornato in politica.

Mentre a San Donaci festeggia la vittoria Domenico Fina, che con una lista formata da candidati di tutte le estrazioni ha battuto il sindaco uscente Domenico Serio, candidato del centrosinistra (ma anche l'estrazione di Fina è il Pd), a Carovigno sarà ballottaggio con distacco "romano" tra primo e secondo candidato. Ma qui la sfida è tutta all'interno del centrodestra tra Tonia Gentile, Pdl, che con le sue nove liste ha conquistato il 43,11 per cento dei voti alla fine di una lunga notte di spoglio, e Mimmo Mele tornato in politica, che ha segnato un 35,07 per cento alla testa di sette liste civiche.

Il segretario provinciale del Pd, Corrado Tarantino, alla testa del centrosinistra ufficiale, ha raggiunto il 16,35 per cento; Giancarlo Locorotondo (ex Pd), il 4,61 e Tonino Mosaico lo 0,83 per cento. Pd ridotto al 7,81 per cento, Sel al 2,01 (Tarantino ha preso 4 punti in più delle quattro liste al sostegno), Pdl all'8,99. Il resto, includendovi "La Puglia prima di tutto" e il "Movimento politico Schittulli" di valenza regionale, è una marea di civiche costruite su misura dai due blocchi contrapposti, quello di Vittorio Zizza, sindaco uscente e neo senatore del Pdl, e quello di Mimmo Mele.

Si prevede un secondo turno duro quanto il primo, segnato da una palese violenza verbale e anche dall'attentato alla villa di Zizza a Santa Sabina, alla vigilia del voto, con relativo spostamento dell'attenzione delle forze dell'ordine sul "caso Carovigno".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento