rotate-mobile
Politica

La giunta comunale di Brindisi approva la bozza del bilancio di previsione per il 2014

Approvata questa mattina dalla giunta la proposta di bilancio di previsione del 2014 del Comune di Brindisi, che dovrà passare al vaglio di revisori, capigruppo e consiglio comunale, che dovrà approvare il documento contabile per l'anno in corso ormai quasi alla fine dell'estate

BRINDISI - Approvata questa mattina dalla giunta la proposta di bilancio di previsione del 2014 del Comune di Brindisi, che dovrà passare al vaglio di revisori, capigruppo e consiglio comunale, che dovrà approvare il documento contabile per l'anno in corso ormai quasi alla fine dell'estate. “Si tratta di un momento importante della vita amministrativa che ha impegnato la struttura comunale per interi mesi allo scopo di risolvere i problemi legati alla gestione finanziaria dell’ente", dice il sindaco Mimmo Consales.

"Posso dire con estrema soddisfazione che l’amministrazione comunale non ha inteso aumentare alcuna tassazione di pertinenza dell’ente e che le uniche variazioni sono dettate da quanto previsto a livello centrale. Previste - aggiunge il sindaco - alcune importanti agevolazioni, come quella per il settore agricolo, per i casi più gravi di indigenza e per i fabbricati dichiarati inabitabili o inagibili con provvedimento dell’autorità giudiziaria (confisca, sequestro). Tali immobili saranno esclusi dal pagamento del tributo fino a revoca del provvedimento giudiziario. Allo stesso tempo (al contrario di ciò che sta avvenendo in tantissime altre città) non sarà in alcun modo alterata l’offerta di servizi al cittadino”.

E le ferie dell'amministrazione comunale sono proprio finite: giovedì 21 agosto, alle ore 17, a Palazzo Nervegna, sono convocati segretari e capigruppo della maggioranza."Dopo la nomina della nuova giunta è necessario procedere speditamente con scelte importanti che richiedono un pieno coinvolgimento delle forze politiche di maggioranza. Giovedì prossimo ci occuperemo prioritariamente del bilancio di previsione e delle società partecipate", annuncia Consales. In mattinata il sindaco e l'assessore all'ambiente incontreranno dirigenti della Asl sul problema delle accensioni della torcia di emergenza dell'impianto di cracking di Eni Versalis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta comunale di Brindisi approva la bozza del bilancio di previsione per il 2014

BrindisiReport è in caricamento