Giovedì, 18 Luglio 2024
Politica

Il leader del M5s Giuseppe Conte incontra i brindisini in piazza Raffaello

Domani, sabato 10 settembre, invece, appuntamento alle 18 presso la caffetteria Nervegna, in via Duomo a Brindisi, per conoscere le linee programmatiche dell'alleanza Europa Verde - Sinistra Italiana

BRINDISI - Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio dei ministri e capo del Movimento 5Stelle fa tappa a Brindisi. L’appuntamento è per mercoledì 14 settembre alle 10.30 in piazza Raffaello al quartiere Sant’Elia. Conte è candidato capolista alla Camera nel collegio di Foggia e Bat. 

Domani, sabato 10 settembre, invece, appuntamento alle 18 presso la caffetteria Nervegna, in via Duomo a Brindisi, per conoscere le linee programmatiche dell'alleanza Europa Verde - Sinistra Italiana. ”Transizione ecologica e giustizia sociale" è il tema dell’incontro. 

Le proposte dell'Alleanza Europa Verde e Sinistra Italiana sono state analizzate e giudicate le migliori tra quelle presentate da tutti i partiti, sia dall'autorevole "Forum Disuguaglianze e Diversità" di Fabrizio Barca, sia dal progetto "Indice di Impegno Climatico per le Elezioni Politiche 2022" promosso da Climalteranti e Italian Climate Network con la direzione scientifica di Stefano Caserini, Docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici del Politecnico di Milano.

All'incontro saranno presenti: Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, Elisabetta Piccolotti, della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, Luana Pirelli, consigliera comunale del Comune di Brindisi, candidati alla Camera dei Deputati e Caterina Marini, co-portavoce provinciale Europa Verde candidata al Senato della Repubblica. Prenderanno parte all'incontro: Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi, Antonio Macchia, segretario generale di Cgil Brindisi, Doretto Marinazzo, presidente di Legambiente Brindisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il leader del M5s Giuseppe Conte incontra i brindisini in piazza Raffaello
BrindisiReport è in caricamento