rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Politica

Il leader del M5s Giuseppe Conte incontra i brindisini in piazza Raffaello

Domani, sabato 10 settembre, invece, appuntamento alle 18 presso la caffetteria Nervegna, in via Duomo a Brindisi, per conoscere le linee programmatiche dell'alleanza Europa Verde - Sinistra Italiana

BRINDISI - Giuseppe Conte, ex presidente del Consiglio dei ministri e capo del Movimento 5Stelle fa tappa a Brindisi. L’appuntamento è per mercoledì 14 settembre alle 10.30 in piazza Raffaello al quartiere Sant’Elia. Conte è candidato capolista alla Camera nel collegio di Foggia e Bat. 

Domani, sabato 10 settembre, invece, appuntamento alle 18 presso la caffetteria Nervegna, in via Duomo a Brindisi, per conoscere le linee programmatiche dell'alleanza Europa Verde - Sinistra Italiana. ”Transizione ecologica e giustizia sociale" è il tema dell’incontro. 

Le proposte dell'Alleanza Europa Verde e Sinistra Italiana sono state analizzate e giudicate le migliori tra quelle presentate da tutti i partiti, sia dall'autorevole "Forum Disuguaglianze e Diversità" di Fabrizio Barca, sia dal progetto "Indice di Impegno Climatico per le Elezioni Politiche 2022" promosso da Climalteranti e Italian Climate Network con la direzione scientifica di Stefano Caserini, Docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici del Politecnico di Milano.

All'incontro saranno presenti: Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, Elisabetta Piccolotti, della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, Luana Pirelli, consigliera comunale del Comune di Brindisi, candidati alla Camera dei Deputati e Caterina Marini, co-portavoce provinciale Europa Verde candidata al Senato della Repubblica. Prenderanno parte all'incontro: Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi, Antonio Macchia, segretario generale di Cgil Brindisi, Doretto Marinazzo, presidente di Legambiente Brindisi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il leader del M5s Giuseppe Conte incontra i brindisini in piazza Raffaello

BrindisiReport è in caricamento