rotate-mobile
Politica

Il Pd: "Dal commissario Giuffrè impegni per una netta rottura con il passato"

Una delegazione del Partito democratico chiederà di essere ricevuta per presentare le proposte su rifiuti, Multiservizi, rigenerazione urbana, occupazione, industria e ambiente

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota del Partito democratico di Brindisi sugli impegni assunti dal commissario prefettizio Santi Giuffrè che ieri si è insediato a Palazzo di città, dopo la caduta dell'Amministrazione Carluccio.

bandiere-pd2555_img-2I chiari impegni pubblici assunti in conferenza stampa dal Commissario Prefettizio Santi Giuffrè denotano una puntuale conoscenza del quadro amministrativo del Comune di Brindisi.  Le dichiarazioni rese con la pacatezza e, al contempo, la risolutezza dell'uomo di Stato rappresentano una speranza per tutti i cittadini di Brindisi e la sua determinazione a sradicare la mala gestione e lo sperpero di risorse con il piglio del buon padre di famiglia, per esempio facendo scelte assolutamente condivisibili sugli eventi da tenere o meno, sono una garanzia per il futuro.

In questi giorni si sono susseguiti timori (creati ad arte) per un possibile salto nel buio dovuto alla gestione commissariale e per le conseguenze che poteva avere, soprattutto, per la Brindisi Multiservizi. Cassandre puntualmente smentite da una chiara assunzione di responsabilità. Anche sul fronte rifiuti, la posizione espressa con onestà intellettuale da Giuffrè fa sperare in un approccio diverso caratterizzato da logicità: partire dall'impiantistica, discarica in primis, per cercare di contenere i costi e pressante controllo sull'azienda delegata alla raccolta. Impegni importanti che devono necessariamente passare da un segnale di netta discontinuità con il recente passato a partire dagli incarichi dirigenziali come auspicato dal Pd di Brindisi e ribadito pubblicamente dallo stesso Commissario. 

Con queste premesse, il Partito Democratico di Brindisi non potrà far mancare il proprio sostegno incondizionato a Giuffrè che ha subito dimostrato grande sensibilità e apertura. Il prossimo sarà un anno intenso e fondamentale per Brindisi e per questo nei prossimi giorni una delegazione del Pd chiederà di essere ricevuta dal Commissario Prefettizio a cui verranno presentate le proposte inerenti la questione rifiuti, Multiservizi, rigenerazione urbana, occupazione, industria e ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd: "Dal commissario Giuffrè impegni per una netta rottura con il passato"

BrindisiReport è in caricamento