rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il progetto di Bozzetti: "Una Summer school per rivalutare la Cittadella"

Una “Summer school” (scuola estiva) per rivalutare la Cittadella della ricerca di Brindisi. Questo è il fulcro di una proposta lanciata dal consigliere regionale brindisino Gianluca Bozzetti (Movimento 5 stelle)

BRINDISI – Una “Summer school” (scuola estiva) per rivalutare la Cittadella della ricerca di Brindisi. Questo è il fulcro di una proposta lanciata dal consigliere regionale brindisino Gianluca Bozzetti (Movimento 5 stelle), di cui domani si discuterà proprio alla Cittadella, nell’ambito di un incontro al quale dovrebbe prendere parte anche l’assessore regionale alla Formazione e lavoro, Sebastiano Leo. Quello promosso da Bozzetti è un progetto “di respiro internazionale incentrato – si legge in una nota del consigliere -  sui temi del diritto del mare e della navigazione e del turismo nautico, nel pieno rispetto della naturale vocazione marittima della città di Brindisi.”. 

Bozzetti manifesta l’auspicio di trovare una sponda nell’assessore Leo, “sicuramente attento  - dichiara il grillino - a queste tematiche, al Gianluca Bozzetti-4quale ho già presentato l’interessante progetto ottenendo già un positivo riscontro”. 

L’istituzione della Summer school secondo Bozzetti potrebbe essere “una prima occasione anche per cogliere le opportunità date dall’approvazione in consiglio della mozione sullo studio di fattibilità e progettazione operativa del prolungamento del Corridoio Baltico-Adriatico fino a Brindisi.”

E l’incontro convocato per domani (5 aprile) presso la Cittadella è stato concepito "per riunire intorno a un tavolo istituzionale - rimarca ancora Bozzetti - Regione, Provincia, Comune, Università, enti di ricerca e privati al fine di condividere idee, progetti e possibilità di rilancio del settore universitario brindisino a rischio scomparsa definitiva”.

“Domani sarò presente all’incontro in qualità di consigliere regionale ma anche e soprattutto come cittadino di Brindisi – conclude Bozzetti - convinto che l’unica via per promuovere il rilancio della nostra città sia quello di investire in cultura e istruzione, invertendo così quel trend industriale che ha palesemente fallito nel nostro territorio”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il progetto di Bozzetti: "Una Summer school per rivalutare la Cittadella"

BrindisiReport è in caricamento