rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il tour de "La Puglia in più" approda anche al Dopolavoro di Brindisi

Lunedì 5 maggio si concluderà la tappa brindisina de "La Puglia in più", la campagna itinerante all'interno delle province pugliesi, organizzata dal movimento La Puglia per Vendola. Il tour si chiuderà alle 18 con l'incontro pubblico organizzato nella sede del "Dopolavoro" in piazza Crispi

BRINDISI - Lunedì 5 maggio si concluderà la tappa brindisina de “La Puglia in più”, la campagna itinerante all’interno delle province pugliesi, organizzata dal movimento La Puglia per Vendola. Il tour si chiuderà alle 18 con l’incontro pubblico organizzato nella sede del “Dopolavoro” in piazza Crispi 39, in cui il presidente del movimento, il senatore Dario Stefàno proverà a raccontare il tessuto economico e socio culturale della provincia brindisina e della città di Brindisi attraverso tre storie diverse ma unite da un unico filo rosso: quello della sfida di voler essere protagonisti nel proprio territorio, dando corpo ad una idea che valorizza  le risorse e le identità locali.

Ad accompagnare Dario Stefàno ci saranno:l’assessore regionale Fabrizio Nardoni, i consiglieri regionali Giovanni Brigante, Angelo Disabato, Francesco Laddomada, il coordinatore regionale del movimento Nicola Scelsi, la coordinatrice provinciale Claudia Zezza. I protagonisti della serata saranno: Pierangelo Argentieri, giovane direttore del Gruppo “Chez Vous”, operante nel settore della ricezione turistica , che racconterà come si possa qualificare l’offerta ed i servizi turistici attraverso un mix di amore per le radici identitarie,  innovazione e rispetto dell’ambiente. Tore Nobile, responsabile del “Dopolavoro”, il contenitore culturale nato dal sogno divenuto realtà felicissima di un gruppo di giovani imprenditori che hanno riqualificato, attrezzato ed allestito lo stabile che un tempo ospitava il Cinema Universal di Brindisi. Rosanna Cavallo presidente della cooperativa sociale Onlus  “Oltre l’orizzonte”, centro  diurno socio educativo a sostegno di persone con gravi disabilità.

Questi gli ultimi incontri del tour brindisino che si svolgeranno prima del dibattito serale: alle ore 14  incontro con i lavoratori di Edipower a Brindisi; alle ore 15,30  visita della Cooperativa sociale  "Alba" di Mesagne; alle ore 16,30  incontro presso la società agricola del Fratelli Campana a Mesagne. “Anche il territorio di Brindisi – commenta il presidente Dario Stefàno-  ci sta regalando emozioni e riflessioni fortissime. Un territorio da cui emerge una forte attenzione per i diritti e la qualità della vita dei più deboli, ma anche alla qualità e alla innovazione del proprio impegno imprenditoriale.  Esce fuori una fotografia di una città e di una provincia sempre più protesa verso quegli obiettivi che ci hanno fatto conoscere ed amare ancor di più  Brindisi negli ultimi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour de "La Puglia in più" approda anche al Dopolavoro di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento