rotate-mobile
Politica

Il vicepresidente del Parlamento Ue in Albania

BRUXELLES - Inizierà mercoledì 1 aprile a Tirana la visita in Albania del vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella. Nella capitale albanese Pittella incontrerà la presidente del Parlamento, Jozefina Topalli, per poi trasferirsi a Durazzo, dove parteciperà alla presentazione della nuova associazione tra fondazioni per l’Euromediterraneo, Meseuro, della quale e’ copresidente insieme al capogruppo del Pdl a Bruxelles, Mario Mauro.

BRUXELLES - Inizierà mercoledì 1 aprile a Tirana la visita in Albania del vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Gianni Pittella. Nella capitale albanese Pittella incontrerà la presidente del Parlamento, Jozefina Topalli, per poi trasferirsi a Durazzo, dove partecipera’ alla presentazione della nuova associazione tra fondazioni per l’Euromediterraneo, Meseuro, della quale è copresidente insieme al capogruppo del Pdl a Bruxelles, Mario Mauro.

Seguira’ un pranzo ufficiale con il segretario generale e capogruppo al Parlamento del Partito socialista albanese, Gramoz Ruci, ospiti del sindaco di Durazzo. Nel pomeriggio a Tirana, alle 16,30 Pittella incontrera’ la ministra per l’Integrazione europea, Majlinda Bregu, e alle 18 l’ambasciatore della delegazione Ue, Helmuth Lohan. La mattina del 2 aprile, prima della partenza per far rientro a Roma, l’esponente del gruppo dell’Alleanza Socialisti e Democratici a Strasburgo incontrerà il leader del Partito socialista di Albania, Edi Rama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicepresidente del Parlamento Ue in Albania

BrindisiReport è in caricamento