rotate-mobile
Politica

In campo anche i giovani di "Proiezione futuro": "Cambiare lo status quo"

"Plaudiamo i 150 firmatari del documento 'Ora tocca a noi" e li invitiamo a un incontro sull'imprenditoria giovanile"

Riceviamo e pubblichiamo un intervento di Andrea Mecca, coordinatore giovanile del movimento Proie-zione Futuro, riguardo all'iniziativa “Io voglio restare” che si svolgerà alle ore 17,430 di sabato (31 marzo) presso il locale Sussumaniello. 

Plaudiamo la volontà di 150 ragazzi, firmatari di un documento che testimonia con forza la volontà dei giovani brindisini a partecipare attivamente alla costruzione del proprio futuro e di quello della nostra città.

Pertanto, noi del coordinamento giovanile del Movimento Proiezione Futuro, in linea con lo stesso e con il Vice-Presidente Adriano Dagnello,Andrea Mecca-2 abbiamo deciso di garantire continuità a quanto dichiarato ed invitiamo pubblicamente presso la nostra sede, al Vicolo Lungo, 12-14 (retrostante al Bar Vertigo) i promotori dell'interessante manifesto, per confrontarci sul tema dell'imprenditoria giovanile.

Personalmente, ritengo che questi interventi siano indispensabili per la nostra collettività, che ha bisogno di tutto il coraggio dei suoi giovani per garantire alla nostra Terra un nuovo sviluppo. Diversi ragazzi, negli ultimi anni, hanno scelto di trasferirsi in capoluoghi indubbiamente più accattivanti, alla ricerca di un lavoro e di un futuro stabile.

Ritrovandosi, inseguito in condizioni simili, se non peggiori in termini di qualità della vita, e tornare ancora una volta in quella che rimane la nostra bellissima città, Brindisi, bisogna però sottolineare come, le contingenze lavorative siano spesso sfavorevoli allo sviluppo e alla crescita del territorio, e soprattutto per chi si affaccia per la prima volta nel Mondo del lavoro dipendente.

Per questo, auspichiamo che, qualunque siano le risultanze elettorali, sia univocamente riconosciuta la necessità di garantire e sostenere i giovani. Per cambiare lo status quo, servono progetti concreti ed in particolare bisogna promuovere un cambiamento di mentalità, preparando le nuove generazioni a divenire imprenditori di sé stessi, in qualsiasi professione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In campo anche i giovani di "Proiezione futuro": "Cambiare lo status quo"

BrindisiReport è in caricamento