menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
D'Onofrio e Manfreda

D'Onofrio e Manfreda

In giunta D'Onofrio. Fuori la Fiorentino

BRINDISI - Primi cambi nella giunta Consales: questa mattina il sindaco ha revocato la delega all'assessore Dolores Fiorentino (Sel) per darla a Giampaolo D'Onofrio (Impegno Sociale), che libera il posto di consigliere comunale per Carmelo Palazzo. Il primo cittadino ha inoltre affidato al consigliere comunale Francesco Renna, uscito dal Pri ma rimasto in maggioranza, una delega speciale alla "Promozione turistica dei prodotti locali di eccellenza, innovazioni tecnologiche per il territorio, attrattività turistica del contesto urbano, distretti culturali e della creatività”.

BRINDISI - Primi cambi nella giunta Consales: questa mattina il sindaco ha revocato la delega all'assessore Dolores Fiorentino (Sel) per darla a Giampaolo D'Onofrio (Impegno Sociale), che libera il posto di consigliere comunale per Carmelo Palazzo. Il primo cittadino ha inoltre affidato al consigliere comunale Francesco Renna, uscito dal Pri ma rimasto in maggioranza, una delega speciale alla "Promozione turistica dei prodotti locali di eccellenza, innovazioni tecnologiche per il territorio, attrattività turistica del contesto urbano, distretti culturali e della creatività".

«Ho riconosciuto ad Impegno sociale il posto in giunta che mancava al movimento», ha detto Consales, a giustificazione della sua decisione: i due consiglieri eletti con la lista formata da Impegno sociale e Sel (D'Onofrio e Manfreda), avevano infatti aderito al movimento di Palazzo e non al partito di Vendola. Dunque il sindaco rischiava di avere due consiglieri pronti a passare all'opposizione: con l'estromissione della Fiorentino e l'ingresso in giunta di D'Onofrio, il pericolo è scongiurato.

D'Onofrio avrà la delega alla "Cultura della trasparenza e della legalità, igiene pubblica, verde, parchi cittadini ed aree protette, politiche abitative, cittadinanza attiva e gestione del patrimonio immobiliare non abitativo".

Ultimo aggiustamento di giornata: la delega alle Pari opportunità è stata trasferita dall'assessore Marika Rollo (Servizi sociali) all'assessore Carmela Lomartire (Bilancio).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento