rotate-mobile
Politica

"Indicateci un nome per l'Asi"

BRINDISI – “La Provincia di Brindisi ha attivato la procedura per l’eventuale designazione di componenti esterni in seno al Consiglio di amministrazione del Consorzio Asi Brindisi – Consorzio per l’area di sviluppo industriale. Possono essere designati tutti i cittadini che hanno i requisiti per la elezione a consigliere provinciale e una specifica comprovata e documentata esperienza amministrativa o imprenditoriale o professionale o di particolare capacità nella gestione di aziende, enti e società”.

BRINDISI - "La Provincia di Brindisi ha attivato la procedura per l'eventuale designazione di componenti esterni in seno al Consiglio di amministrazione del Consorzio Asi Brindisi - Consorzio per l'area di sviluppo industriale. Possono essere designati tutti i cittadini che hanno i requisiti per la elezione a consigliere provinciale e una specifica comprovata e documentata esperienza amministrativa o imprenditoriale o professionale o di particolare capacità nella gestione di aziende, enti e società".

Si prepara, dunque, l'amministrazione Ferrarese a indicare un suo uomo nel nuovo organismo, nome che dovrebbe essere fatto però nella neo - costituita assemblea Asi, che a sua volta dovrebbe sancire la nomina. Quindi è solo puramente indicativa quella richiesta a gruppi consiliari, gli organismi di partecipazione, gli ordini professionali, le associazioni di categoria e gli enti pubblici e privati che "possono segnalare i nominativi di coloro che ritengono meritevoli della designazione senza alcun vincolo per il presidente della Provincia. Oltre a questi soggetti, ciascun cittadino interessato, può presentare specifica istanza".

Comunque, la domanda di candidatura per l'eventuale designazione a componente in seno al Consorzio Asi di Brindisi deve essere indirizzata al presidente della Provincia di Brindisi (Via A. De Leo, 3 - 72100 Brindisi). Sulla busta contenente la domanda va apposta la dicitura: "Domanda per la eventuale designazione a componente in seno al Consiglio di Amministrazione del Consorzio ASI Brindisi". Essa dovrà pervenire alla Provincia di Brindisi entro e non oltre le ore 12.00 del 2 Settembre 2011.

Questo annuncio, tuttavia, desta non poche perplessità. O è saltato ogni accordo all'interno della maggioranza di centrosinistra alla Provincia sulle nomine negli enti, o è saltato il progetto attribuito a Massimo Ferrarese di indicare per la pèresidenza il momentaneamente disoccupato (in relazione agli incarichi politici) Marcello Rollo. In ogni caso, sui sei componenti la nuova assemblea - che si scioglierà subito dopo la nomina di consiglio di amministrazione e presideinte dell'Asi - quelli attribuibili al centrosinistra sono sicuramente i rappresentanti del Comune di Ostuni, della Provincia e della Camera di Commercio, mentre fanno capo al centrodestra quelli di Francavilla, Fasano e Brindisi. La situazione sembra di stallo.

L'avviso pubblico e la relativa domanda sono pubblicati sul sito internet provinciale all'indirizzo:www.provincia.brindisi.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Amministrazione Generale dell'Ente - Ufficio Segreteria Atti Amministrativi, Via A. De Leo, 3 (2^ piano dell'edificio) 72100 - Brindisi, ai numeri telefonici 0831/565311 - 0831/565365.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Indicateci un nome per l'Asi"

BrindisiReport è in caricamento