menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Nervegna, sede del sindaco di Brindisi

Palazzo Nervegna, sede del sindaco di Brindisi

"Ingiusto conferenza Pd al Nervegna"

BRINDISI – La sala conferenze di Palazzo Nervegna, fiore all’occhiello del municipio di Brindisi, sede degli uffici del sindaco, del rettorato, di mostre ed eventi culturali, può essere utilizzata per incontri politici? Secondo il sindaco in carica, Mimmo Consales, non vi è dubbio che ciò sia possibile, mentre per il capo dell’opposizione di centrodestra, Mauro D’Attis, il fatto che lunedì pomeriggio Consales, il senatore Tomaselli e il vicepresidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella, l’abbiano utilizzata per la campagna a favore di Bersani nelle primarie di coalizione, è assolutamente fuori posto.

BRINDISI - La sala conferenze di Palazzo Nervegna, fiore all'occhiello del municipio di Brindisi, sede degli uffici del sindaco, del rettorato, di mostre ed eventi culturali, può essere utilizzata per incontri politici? Secondo il sindaco in carica, Mimmo Consales, non vi è dubbio che ciò sia possibile, mentre per il capo dell'opposizione di centrodestra, Mauro D'Attis, il fatto che lunedì pomeriggio Consales, il senatore Tomaselli e il vicepresidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella, l'abbiano utilizzata per la campagna a favore di Bersani nelle primarie di coalizione, è assolutamente fuori posto.

"Ieri il Sindaco Consales, l'on. Pittella e il sen. Tomaselli hanno tenuto una conferenza stampa presso il salone principale di Palazzo Nervegna. Oggetto della conferenza, illustrare le ragioni del sostegno a Pierluigi Bersani alle prossime primarie del centrosinistra", attacca D'Attis. "Ritengo assolutamente ingiusto trasformare una sala pubblica in una sede di partito. A meno che Consales e Tomaselli non l'abbiamo richiesta preventivamente come prevede il regolamento", aggiunge il capogruppo del Pdl in consiglio comunale.

"È assurdo convocare i giornalisti a Palazzo Nervegna raccontando con Pittella solo della propria posizione alle primarie interne di Partito e a favore di Bersani senza alcuna motivazione istituzionale. So già che Consales mi dirà che lui pensa ai problemi reali della gente, ma al contempo si preoccupi di rispettare l'Istituzione e le regole. Almeno quelle comunali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento