rotate-mobile
Politica

L'Altra Puglia per Tsipras candida Rossi alla presidenza della Regione

Riccardo Rossi, consigliere comunale eletto a Brindisi nelle file di Brindisi Bene Comune, sarà il prossimo candidato alla presidenza della Regione Puglia per il movimento L'Altra Puglia con Tsipras

Riccardo Rossi, consigliere comunale eletto a Brindisi nelle file di Brindisi Bene Comune, sarà il prossimo candidato alla presidenza della Regione Puglia per il movimento L’Altra Puglia con Tsipras. Per adesso nulla di ufficiale, ma Rossi dovrebbe rendere pubblica la candidatura in questa settimana con una conferenza stampa a Bari.

Rossi, ingegnere presso Enea, nato a Trani, ma residente a Brindisi da diversi anni, conquistò un seggio durante le amministrative brindisine del 2012 presentandosi come candidato sindaco per Brindisi Bene Comune, movimento nato nel 2011 dal coinvolgimento di attivisti di No al Carbone, Rinascita Civica Brindisina, Circolo Daniele Valletta e Medicina Democratica. E proprio da una testata online della sua città d'ordine, Trani Viva, è trapelata oggi la notizia della candidatura.

Adesso Rossi pensa alla Regione Puglia, sarà il candidato de L’Altra Puglia di Tsipras, movimento che durante le scorse Europee smosse le acque della sinistra italiana. Un passo importante, una missione impossibile visto l’avversario, candidato dal Partito Democratico, Michele Emiliano, già sindaco di Bari e gettonatissimo per la conquista della poltrona che Vendola lascerà prima del 31 maggio, giorno delle Regionali.

Una candidatura a sorpresa che potrebbe cambiare gli equilibri sia nel consiglio comunale brindisino, sia nelle linee d’azione della sinistra regionale, se dovesse portare Rossi alla conquista di un seggio nell'assemblea di via Capruzzi. A Brindisi Rossi lascerebbe il posto al primo dei non eletti di Bbc, nel caso specifico toccherebbe a Maurizio Portaluri, direttore di Radioterapia al Perrino ed esponente di Medicina Democratica,che nelle amministrative del 2012 raccolse 418 preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Altra Puglia per Tsipras candida Rossi alla presidenza della Regione

BrindisiReport è in caricamento