rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

La maggioranza vota la spesa per lo staff del sindaco Carluccio

Si avverano le previsioni del comune osservatore brindisino: la maggioranza Carluccio accantona per una mattinata le litigiosità e vota in consiglio comunale la garanzia per lo stipendio dello staff del sindaco

BRINDISI - Si avverano le previsioni del comune osservatore brindisino: la maggioranza Carluccio accantona per una mattinata le litigiosità e vota in consiglio comunale la garanzia per lo stipendio dello staff del sindaco, approvando con 18 voti (incluso quello della prima cittadina), quindi con uno in più dei 17 necessari, la variazione di bilancio relativa alla spesa dello staff. Contro, si sono espresse tutte le opposizioni, che contavano tre assenze giusticate tra le proprie fila, a questo punto ininfluenti.

Approvato sempre nella seduta odierna, all'unanimità, l'ordine del giorno “Area di proprietà comunale sita in Via Cappuccini – Riqualificazione dell’area ai fini pubblici e contrasto alla grave emergenza abitativa”, che era stata presentata dal capogruppo di Forza Italia, Mauro D'Attis. "Sono sinceramente soddisfatto per il risultato del consiglio comunale di oggi. La proposta di Forza Italia è stata approvata all'unanimità dopo le sollecitazioni anche dei colleghi dei gruppi M5S e CoR. Ora sappiamo con certezza che ai Cappuccini non si costruirà ma si faranno attrezzature a servizio del quartiere e dei cittadini in quell'area ormai degradata e da bonificare immediatamente", ha commentato il presentatore.

Bocciate invece le mozioni del Movimento 5 Stelle sui criteri di nomina degli amministratori delle società partecipate, e quella del Pd sulla riduzione dei ticket per l'uso degli impianti comunali da parte delle società sportive locali. Messi al sicuro i compensi dello staff di Angela Carluccio, la maggioranza probabilmente riaprirà il contenzioso interno su altri punti. Ma si è capito che sino a questo momento nessuno dei partner intende mettere a rischio la permanenza di questa coalizione a palazzo di città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maggioranza vota la spesa per lo staff del sindaco Carluccio

BrindisiReport è in caricamento