rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Politica

La Provincia annulla tutti i concorsi in pubblicazione

BRINDISI - Polemiche sui concorsi? Con apposita delibera approvata dalla giunta venerdì mattina, annuncia un comunicato, la Provincia di Brindisi ha annullato i concorsi in fase di pubblicazione. "Con tale atto è stata ufficializzata una decisione già assunta da giorni dal presidente Ferrarese e dai componenti dell’esecutivo dopo aver appreso il contenuto di una sentenza del Consiglio di Stato (pubblicata sulla stampa di settore soltanto lo scorso 31 agosto) con cui è stato stabilito che la norma riguardante le procedure di mobilità volontaria si applica anche agli enti locali".

BRINDISI - Polemiche sui concorsi? Con apposita delibera approvata dalla giunta venerdì mattina, annuncia un comunicato, la Provincia di Brindisi ha annullato i concorsi in fase di pubblicazione. "Con tale atto è stata ufficializzata una decisione già assunta da giorni dal presidente Ferrarese e dai componenti dell'esecutivo dopo aver appreso il contenuto di una sentenza del Consiglio di Stato (pubblicata sulla stampa di settore soltanto lo scorso 31 agosto) con cui è stato stabilito che la norma riguardante le procedure di mobilità volontaria si applica anche agli enti locali".

"Fino ad oggi, infatti, era prassi consolidata, sulla base di un chiaro orientamento giurisprudenziale, che ci si poteva limitare ad un semplice esame delle domande di trasferimento presentate spontaneamente da dirigenti pubblici. Sulla base di quanto stabilito dal Consiglio di Stato, invece, prima di espletare un concorso le amministrazioni pubbliche devono attivare le procedure di mobilità volontaria rendendo pubbliche le disponibilità di posti in organico e fissando preventivamente i criteri di scelta. Da qui la decisione di annullare i concorsi già banditi dalla Provincia di Brindisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia annulla tutti i concorsi in pubblicazione

BrindisiReport è in caricamento