rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Ostuni

Lavori stradali? “Meglio di notte”

OSTUNI - Inizieranno sotto le stelle i lavori di manutenzione straordinaria di alcune importanti vie cittadine. Nei programmi della pubblica amministrazione locale c’è la sistemazione delle strade, caratterizzate dalla presenza di buche, fossi, solchi e rotture del manto d’asfalto. Gli interventi saranno eseguiti di notte.

OSTUNI - Inizieranno sotto le stelle  i lavori di manutenzione straordinaria di alcune importanti vie cittadine. Nei programmi della pubblica amministrazione locale c’è la sistemazione delle strade, caratterizzate dalla presenza di buche, fossi, solchi e rotture del manto d’asfalto.

In mattinata, alla presenza del sindaco della Città bianca, Domenico Tanzarella e degli assessori Francesco Salonna (Lavori pubblici) e Augusto Iaia (Viabilità), si è tenuto un vertice tecnico a Palazzo San Francesco, per fissare il calendario delle opere in corso e concordare con le imprese appaltatrici le modalità degli interventi che a breve interesseranno le arterie urbane in stato di degrado. E tra le decisioni, una novità quasi assoluta per la Città bianca: gli interventi saranno eseguiti di notte. Questo al fine di ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti. Due delle arterie lungo le quali nei prossimi giorni saranno aperti i cantieri, sono infatti ad alta intensità di traffico. E questo comporterebbe, in pieno giorno, notevoli code di auto e mezzi pesanti. Da qui la richiesta esplicita rivolta dalla Pubblica amministrazione locale alle ditte concessionarie delle opere:  “E’ opportuno che gli interventi siano eseguiti all’imbrunire”.

Cantieri aperti, dunque, a partire dalle 21 di sera e sino all’alba. Si parte da due strada periferiche, di accesso alla città: via Fasano e via Carovigno.

“Gli interventi previsti – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Salonna - sono rivolti a restituire la necessaria efficacia alla struttura stradale esistente in modo da renderla idonea ai carichi a cui le stesse sono soggette con il notevole traffico veicolare che si svolge in Ostuni”.

Lungo entrambe le arterie, infatti, l’intenso traffico veicolare ha accelerato il degrado del manto stradale e gli interventi previsti consentiranno di rendere più idonea e sicura la circolazione dei veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali? “Meglio di notte”

BrindisiReport è in caricamento