rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Mesagne

L'Italia e i costi del berlusconismo

MESAGNE – Sabato 24 settembre 2011 si terrà a Mesagne, presso il chiostro del palazzo di città, dalle ore 17,30, un incontro – dibattito organizzato dal Partito Democratico su “Quale futuro per l’Italia?”.

MESAGNE Sabato 24 settembre 2011 si terrà a Mesagne, presso il chiostro del palazzo di città, dalle ore 17,30, un incontro – dibattito organizzato dal Partito Democratico su “Quale futuro per l’Italia?”.

Interverranno alla serata il senatore del Pd, Salvatore Tomaselli, Emanuele Sternativo, presidente provinciale del Cna di Brindisi, Michela Almiento. Segretario generale della Cgil di Brindisi. Introdurrà i lavori Damiano Franco, consigliere comunale di Mesagne del Partito Democratico, già sindaco della città e vicepresidente della Provincia, mentre modererà la serata Amelia Ignone, dei Giovani Democratici di Mesagne.

Dopo l’approvazione della manovra economica, il governo è in piena crisi come dimostrano le forti critiche mosse dall’opposizione, dai sindacati, da Confindustria e dall’Anci, che chiedono in coro le dimissioni del premier. L’incontro – dibattito di sabato 24 settembre sarà occasione per provare a capire i contenuti della manovra, quanto peseranno sui lavoratori, sulle imprese, sul welfare, sulla sanità e quindi sul futuro degli italiani.

“E siamo sicuri che questa sia l’ultima volta che si taglierà sulla spesa pubblica oppure presto ci troveremo di fronte ad un’altra manovra economica? Molti economisti reputano che sarà necessaria per un’ Italia che cresce meno di quasi tutti gli Stati della Comunità Europea”,  si legge nella nota stampa del Pd mesagnese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia e i costi del berlusconismo

BrindisiReport è in caricamento