Lo Snim 2013 nel porto interno
BRINDISI - Lo Snim, il Salone della nautica, cambia di nuovo location: l'edizione 2013, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, potrebbe svolgersi sul lungomare Regina Margherita. Un'idea che trova consensi a Palazzo di Città. Ed infatti mercoledì prossimo l'amministratore di Area Progetti, la società che organizza l'evento, incontrerà il sindaco Mimmo Consales ed i tecnici comunali per discutere i dettagli del nuovo "trasloco”.
BRINDISI - Lo Snim, il Salone della nautica, cambia di nuovo location: l'edizione 2013, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, potrebbe svolgersi sul lungomare Regina Margherita. Un'idea che trova consensi a Palazzo di Città. Ed infatti mercoledì prossimo l'amministratore di Area Progetti, la società che organizza l'evento, incontrerà il sindaco Mimmo Consales ed i tecnici comunali per discutere i dettagli del nuovo "trasloco?.
Della possibilità di portare la manifestazione nel cuore della città, in realtà, si parlava da anni, ma problemi tecnico-organizzativi avevano sempre impedito che l'idea di trasformasse in realtà. Anche l'esperimento fatto due anni fa nel capannone ex Montecatini di Sant'Apollinare non si rivelò un successo: costi troppo alti per la sistemazione della struttura (ancora oggi priva di servizi) e poche barche ormeggiate in banchina. E così quest'anno lo Snim era tornato nella sede dov'è nato, cioè all'interno del porto turistico Marina di Brindisi.
Ora l'idea di provare a portare stand e yacht sul lungomare Regina Margherita, nel tratto che va dalla scalinata della Colonna Romana fino a piazzale Lenio Flacco, che per fine maggio dovrebbe essere finalmente restituito alla città dopo il restyling in corso.