rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Politica

Lo Snim 2013 nel porto interno

BRINDISI - Lo Snim, il Salone della nautica, cambia di nuovo location: l'edizione 2013, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, potrebbe svolgersi sul lungomare Regina Margherita. Un'idea che trova consensi a Palazzo di Città. Ed infatti mercoledì prossimo l'amministratore di Area Progetti, la società che organizza l'evento, incontrerà il sindaco Mimmo Consales ed i tecnici comunali per discutere i dettagli del nuovo "trasloco”.

BRINDISI - Lo Snim, il Salone della nautica, cambia di nuovo location: l'edizione 2013, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, potrebbe svolgersi sul lungomare Regina Margherita. Un'idea che trova consensi a Palazzo di Città. Ed infatti mercoledì prossimo l'amministratore di Area Progetti, la società che organizza l'evento, incontrerà il sindaco Mimmo Consales ed i tecnici comunali per discutere i dettagli del nuovo "trasloco".

Della possibilità di portare la manifestazione nel cuore della città, in realtà, si parlava da anni, ma problemi tecnico-organizzativi avevano sempre impedito che l'idea di trasformasse in realtà. Anche l'esperimento fatto due anni fa nel capannone ex Montecatini di Sant'Apollinare non si rivelò un successo: costi troppo alti per la sistemazione della struttura (ancora oggi priva di servizi) e poche barche ormeggiate in banchina. E così quest'anno lo Snim era tornato nella sede dov'è nato, cioè all'interno del porto turistico Marina di Brindisi.

Ora l'idea di provare a portare stand e yacht sul lungomare Regina Margherita, nel tratto che va dalla scalinata della Colonna Romana fino a piazzale Lenio Flacco, che per fine maggio dovrebbe essere finalmente restituito alla città dopo il restyling in corso.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Snim 2013 nel porto interno

BrindisiReport è in caricamento