rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Malore: Andreotti ricoverato al Gemelli

ROMA - Malore per il senatore a vita Giulio Andreotti. Il sette volte presidente del Consiglio, dopo un principio di crisi respiratoria dovuta ad una bronchite, è stato portato al pronto soccorso del Policlinico Gemelli. "Le condizioni di salute del senatore sono severe ma stabili. La prognosi è riservata”. Lo afferma una nota del Policlinico Gemelli. Andreotti è stato ricoverato a seguito di una crisi cardiaca successiva a una infezione respiratoria ed è ora assistito in terapia intensiva.

ROMA -  Malore per il senatore a vita Giulio Andreotti. Il sette volte presidente del Consiglio, dopo un principio di crisi respiratoria dovuta ad una bronchite, è stato portato al pronto soccorso del Policlinico Gemelli. "Le condizioni di salute del senatore sono severe ma stabili. La prognosi è riservata”. Lo afferma una nota del Policlinico Gemelli. Andreotti è stato ricoverato a seguito di una crisi cardiaca successiva a una infezione respiratoria ed è ora assistito in terapia intensiva.

Il senatore a vita Andreotti è stato prelevato dall'ambulanza dalla sua casa romana, in corso Vittorio Emanuele, intorno alle 13.26. L'ex presidente del Consiglio è stato visto con una mascherina dell'ossigeno da numerosi passanti. A quanto si apprende da fonti sanitarie, Andreotti è giunto al pronto soccorso del Policlinico Gemelli in codice rosso.

Novantatre anni, Andreotti è stato uno dei principali esponenti della Democrazia Cristiana, protagonista della vita politica italiana per tutta la seconda metà del XX secolo. “Siamo vicini a Giulio Andreotti e alla sua famiglia”. È quanto afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. “È un grande patriarca della nostra città, e i cittadini romani, al di là delle posizioni politiche, provano per lui un grande affetto”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore: Andreotti ricoverato al Gemelli

BrindisiReport è in caricamento