rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La comunità ellenica promuove una manifestazione per la Grecia

Alla vigilia del referendum iindetto dal premier Alexis Tsipras, la Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto e la Rete delle Comunità Elleniche in Puglia promuovono una manifestazione popolare "a sostegno della Grecia ed il suo popolo e per una Europa giusta, solidale e democratica. Il grande incontro di questa solidarietà internazionale si terrà sabato 4 luglio 2015 alle ore 18 presso piazza Vittoria a Brindisi"

BRINDISI - Alla vigilia del referendum iindetto dal premier Alexis Tsipras, la Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto e la Rete delle Comunità Elleniche in Puglia promuovono una manifestazione popolare "a sostegno della Grecia ed il suo popolo e per una Europa giusta, solidale e democratica. Il grande incontro di questa solidarietà internazionale si terrà sabato 4 luglio 2015 alle ore 18 presso piazza Vittoria a Brindisi". 

“Giù le mani dalla madre d’Europa!” è lo slogan della manifestazione: "Invitiamo tutti i cittadini di Brindisi, del Salento, della Puglia di unirsi con noi. Invitiamo tutte le associazioni ed i movimenti democratici a dare la loro adesione e partecipare massicciamente con la bandiera greca ed i colori del nostro mare e cielo. Uniamoci con il sorriso vincente della gente mediterranea", esorta Ioannis Davilis, presidente della Comunità Ellenica Grande Salento e coordinatore della Rete Comunità Elleniche in Puglia

"La nostra è una manifestazione di sostegno e di protesta. Sosteniamo il popolo greco e il suo legittimo governo nella sua giusta battaglia per una nuova Europa solidale, umana, democratica. Protestiamo non contro l’Europa, che ci appartiene di diritto, ma contro quelle “istituzioni europee” - precisa Davilis - che  in modo arrogante ed antidemocratico soffocano i diritti dei popoli del sud con direttive, minacce ed ultimatum".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità ellenica promuove una manifestazione per la Grecia

BrindisiReport è in caricamento