rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Mesagne

Bilancio di previsione, videoconferenza con gli attori del territorio

L'Amministrazione comunale ha programmato gli incontri con le parti sociali ed economiche della città

MESAGNE - L’Amministrazione comunale di Mesagne ha programmato per i prossimi giorni un calendario in sei sessioni per la discussione sul prossimo bilancio di previsione, che l’Ente intende definire prevedendo momenti di partecipazione allargata a tutte le espressioni sociali e produttive del territorio. Gli incontri - organizzati dal consulente del sindaco alle Politiche attive, Antonio Calabrese - si svolgeranno in videoconferenza. Parteciperanno il primo cittadino, Toni Matarrelli; il presidente del Consiglio comunale, Omar Ture, e il consigliere comunale con delega all’Elaborazione di progetti di intervento in materia di analisi del bilancio, Giuseppe Colucci Carluccio. assessori, consiglieri comunali e consulenti politici del sindaco interverranno in funzione degli argomenti trattati.

I primi due appuntamenti si terranno mercoledì 18 novembre a partire dalle 15.30: l’area tematica prevede il coinvolgimento della consulta “Ambiente ed attività socio-sanitarie ed assistenziali” e delle parrocchie, che saranno impegnate su temi ambientali, welfare e sanità. Alle 17.30 si discuterà di sport, politiche giovanili e scolastiche in collegamento con i rappresentanti della Consulta cittadina “Sport e Attività ricreative”, dei centri di aggregazione giovanile e della Rete scolastica. 

Giovedì 19 novembre il doppio appuntamento, agli stessi orari, prevede il coinvolgimento della consulta Cultura per le relative aree di interesse; a seguire, l’incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria sui temi che attengono alle attività produttive e allo sviluppo economico. Venerdì 20 novembre il confronto verterà su assetto del territorio, lavori pubblici e centro storico con i rappresentanti degli ordini e albi professionali di architetti, ingegneri e geometri. A seguire, con le organizzazioni sindacali, si discuterà dei servizi previsti nel Piano di zona dell’ambito territoriale Br/4.

Per consentire agli intervenuti di prendere parte alla discussione, affrontando nel merito gli argomenti, a ciascuno di loro - prima di ogni incontro - verrà inviato lo stralcio del Dup – Documento unico di programmazione con i riferimenti della sezione di interesse per la quale si invita a partecipare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio di previsione, videoconferenza con gli attori del territorio

BrindisiReport è in caricamento