rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nuovo appuntamento con il corso di formazione politica in Provincia

Prosegue il corso di formazione politica, incentrato sulla democrazia partecipata e cittadinanza attiva, in svolgimento presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, promosso dall'Associazione di volontariato "Democrazia partecipata"

BRINDISI - Prosegue il corso di formazione politica, incentrato sulla democrazia partecipata e cittadinanza attiva, in svolgimento presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, promosso dall’Associazione di volontariato “Democrazia partecipata”, con il supporto della Provincia di Brindisi, e il patrocinio dell’Università di Bari, dell’Ufficio scolastico provinciale e di Confindustria Brindisi. La prossima lezione, in programma martedì 15 marzo, alle ore 15.00, sarà tenuta dalla prof.ssa Susanna Cafaro e verterà su “L’unione europea cos’è, come funziona”. 

Susanna Cafaro è professore associato di Diritto dell'Unione europea. E' professeur invité presso la Faculté de Droit dell'Università di Strasburgo. Attualmente, insegna Diritto dell’Unione europea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento nonché Institutional Evolution in the European Legal Order. Presso la stessa Facoltà ha insegnato negli anni precedenti Diritto internazionale privato, Organizzazione internazionale e Diritto dell’Unione europea avanzato.

Dal 2001 è stata ricercatore di Diritto internazionale presso la stessa Facoltà. Precedentemente (1998-2000) è stata professore a contratto di Diritto dell’Unione europea presso la Facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche dell’Università di Bologna, con sede a Forlì, e visiting researcher presso l'Université libre de Bruxelles. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto dell'Unione europea (1994-1998) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, sotto la guida del prof. Paolo Mengozzi e la laurea, con il massimo dei voti, nel 1993, presso l’Università degli studi di Bari, con il prof. Vincenzo Starace.  

Collabora stabilmente a numerosi master e corsi post lauram, come il Master professionnel européeen d'administration publique ed il “Master per giuristi internazionali” dell’Università di Bologna. E’ avvocato dal 1997, con esperienze nel Servizio giuridico del Consiglio dell’Unione europea (Bruxelles) e nell’ufficio legale della Banca centrale europea (Francoforte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento con il corso di formazione politica in Provincia

BrindisiReport è in caricamento