rotate-mobile
Politica Ostuni

Ostuni, arriva la differenziata

OSTUNI - Anche a Ostuni il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, e il Comune (in collaborazione con Gial Plast e Bianco Igiene Ambientale, le due società che gestiranno la raccolta dei rifiuti sul territorio) lancia una campagna di comunicazione che ha l’obiettivo di informare gli utenti sulle novità in arrivo.

OSTUNI - Anche a Ostuni il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, e il Comune (in collaborazione con Gial Plast e Bianco Igiene Ambientale, le due società che gestiranno la raccolta dei rifiuti sul territorio) lancia una campagna di comunicazione che ha l’obiettivo di informare gli utenti sulle novità in arrivo.

Il servizio di raccolta avverrà quotidianamente, dal lunedì al sabato, secondo un calendario prestabilito e consultabile all’interno dei materiali informativi. I cittadini dovranno esporre fuori le proprie abitazioni le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli rifiuti. Al fine di accompagnare con efficacia i cittadini nel passaggio al nuovo servizio, saranno impiegati i "facilitatori” ambientali, personale appositamente formato che avrà il compito di: consegnare le attrezzature e il materiale informativo; chiarire dubbi e perplessità sulla riciclabilità dei materiali; accogliere segnalazioni e fornire risposte su problematiche legate al nuovo servizio.

“Siamo convinti - spiega il Sindaco del Comune di Ostuni, Domenico Tanzarella - che quando i cittadini sono sollecitati all’impegno, non deludono. Ci auguriamo, grazie alla loro collaborazione, di raggiungere nel più breve tempo possibile ottimi risultati per far si che la città di Ostuni sia conosciuta da tutti non soltanto per le sue bellezze storiche e ambientali, ma anche per le alte percentuali di raccolta differenziata”.

“L’impegno comune delle nostre aziende - evidenziano in maniera congiunta l’amministratore della Gial Plast, dott. Martino Lacatena, e l’amministratrice della Bianco Igiene Ambientale, la dott.ssa Teresa Bianco - è fortemente indirizzato a garantire alla città pulizia, decoro e rispetto per l’ambiente, incrementando in tal modo il benessere e la qualità della vita delle famiglie, delle attività commerciali e dei numerosi turisti che ogni anno scelgono come meta preferita la città di Ostuni”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.55.06.29 oppure visitare il sito web dedicato www.ostuniambiente.it oppure recarsi presso l’Ufficio Start Up sito in Via Tenente Specchia n° 25, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostuni, arriva la differenziata

BrindisiReport è in caricamento