menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Otto comuni al voto: i candidati alla poltrona di sindaco

BRINDISI – Oltre alla Regione, nella provincia di Brindisi si vota anche in otto comuni per il rinnovo dell’amministrazione: sono Ceglie Messapica, Mesagne, San Vito dei Normanni, Torre Santa Susanna, Torchiarolo, San Pietro Vernotico, Latiano e Cellino San Marco.

BRINDISI - Oltre alla Regione, nella provincia di Brindisi si vota anche in otto comuni per il rinnovo dell'amministrazione: sono Ceglie Messapica, Mesagne, San Vito dei Normanni, Torre Santa Susanna, Torchiarolo, San Pietro Vernotico, Latiano e Cellino San Marco.

Cinque candidati a Ceglie Messapica: al sindaco uscente di centrosinistra Pietro Federico confermato dal Pd, si aggiungono Pietro Magno che si presenta con una lista civica Lista Magno sostenuta anche da un'altra civica, Udc e La Destra; Paolo Maria Urso con una sua lista civica; Luigi Caroli con Pdl, Dc e Ceglie prima di tutto; Angelo Giordano con Sinistra e libertà.

Sono cinque anche gli aspiranti a Mesagne, comune commissariato da Clara Minerva dopo le dimissioni di Vincenzo Incalza che si ricandida con il Pdl. Sfiderà Franco Scoditti del Pd, Domenico Magrì della Dc, Cosimo Caramia con la civica "Cara mia Mesagne", Antonio Poci appoggiato da Svolta sociale.

Quattro candidati a San Vito: Alberto Magli sostenuto dal centrodestra, che si è spaccato in tre, Giuseppe Iaia per l'Udc, Giuseppe Masiello per il Pd, Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei Valori, e Silvana Errico con il sostegno di liste civiche.

A Torre Santa Susanna Tiberio Saccomanno correrà per il Pdl, Costantino Galasso per la coalizione di centrosinistra. A Torchiarolo Giovanni Del Coco per il centrodestra, Nicola Serinelli per il Pd.

Riconfermato dal Pd Gianpietro Rollo, sindaco uscente di San Pietro, sfiderà Tito Ragusa del Pdl, Pasquale Rizzo dell'Udc, Salvatore Prete di Io SUd, Teobaldo Mingolla con Sinistra, ecologia e libertà.

A Latiano, che andrà al voto dopo la morte del sindaco Graziano Zizzi, sono tre i candidati: Claudio Ruggiero per il Pd, Antonio De Giorgi per Sinistra Ecologia e Libertà, Cosimo Rubino per il centrodestra. A Cellino San Marco il Pd conferma l'uscente Claudio Pezzuto, il Pdl correrà con Francesco Cascione, e Maria Lucia Cornacchia con il sostegno di una civica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Inseguimento e schianto contro una casa: fermati due uomini

  • Incidenti stradali

    Con la moto contro un auto, 17enne muore dopo una settimana in coma

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento