Politica
Comune: la Giunta approva l'atto di indirizzo per il Piano Urbanistico Generale
BRINDISI – La Giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo per l’avvio del procedimento del Piano Urbanistico Generale, particolarmente atteso per far sì che la città possa effettivamente configurarsi come il più importante terziario a disposizione di una comunità locale per costruire il proprio futuro.
nell'anno 2010
Politica
Rosa Marina: Tartaro eletto presidente
OSTUNI - L’avvocato Salvatore Tartaro torna alla guida del consorzio di Rosa Marina.
Il professionista barese, candidato unico nella corsa alla presidenza, ha raggiunto il quorum necessario per essere eletto presidente del villaggio turistico più rinomato della costa brindisina.
nell'anno 2010
Politica
Assemblea parlamentare euromediterranea. "Bene Fini"
AMMAN - ''La presidenza italiana dell'Assemblea
Parlamentare Euromediterranea, riunita oggi ad Amman in Giordania, fa
il suo esordio col discorso del presidente Gianfranco Fini all'insegna
di un forte impegno per la ripresa del processo di pace in Medio
Oriente.
nell'anno 2010
Politica
Propaganda elettorale: firmato dai partiti il protocollo “etico”
BRINDISI – Striscioni, gazebo e manifesti elettorali che rispettino, oltre ai limiti di spesa imposti dal decreto ministeriale, anche gli spazi concessi a ciascun partito: questo ha chiesto giovedì mattina il prefetto di Brindisi, Domenico Cuttaia, ai rappresentanti dei partiti impegnati nella campagna elettorale.
nell'anno 2010
Politica
Pittella: serve un Fondo monetario europeo
BRUXELLES - Una reale governance economica europea può essere garantita soltanto dalla presenza di una politica comune per la crescita, di strumenti finanziari condivisi per finanziare tale politica (Eurobond) e di un'istituzione competente per la gestione delle emergenze. Lo dice l'europarlamentare democratico, e vicepresidente vicario del Parlamento Europeo, Gianni Pittella.
nell'anno 2010
Politica
Nucleare: nuova interrogazione dei senatori Pd
“Marcia indietro del Governo sul ritorno al nucleare in Italia? Dopo un mese dall'approvazione del decreto legislativo che fissa i criteri per la localizzazione dei nuovi impianti nucleari e del deposito nazionale per lo smaltimento delle scorie radioattive non c’è traccia nella Gazzetta Ufficiale del provvedimento”.
E’ quanto dichiarano i senatori del Pd.
nell'anno 2010
Politica
Fibrillazioni al centro. L'Udc: stiamo con la Poli. Mele contrattacca
BRINDISI – Il “laboratorio Ferrarese”, compatto e unito nel portare alla conquista della Provincia l’attuale presidente, va in fibrillazione di fronte alle regionali e alla prospettiva di scegliere tra due candidati, Adriana Poli Bortone e Nichi Vendola, a cui dare il proprio appoggio. Io sud e Udc, al fianco di Ferrarese nella tornata elettorale della scorsa primavera non avranno il supporto della lista che del presidente porta il nome: dopo l’annuncio di Noi Giovani, anche l’ex numero uno di Confindustria è orientato a sostenere Vendola. Il casus belli è la candidatura di Mimmo Mele nella lista brindisina della senatrice. Ferrarese non ha mai nominato l’ex deputato, Mele però lo attacca.
nell'anno 2010
Politica
Consiglio provinciale: scontro Ciracì-Massari
BRINDISI – Il pretesto è stato quello dell’approvazione di un verbale del precedente consiglio provinciale eppure a scatenare le ire del consigliere di opposizione Nicola Ciracì, giura lo stesso capogruppo del Pdl, sono stati otto mesi di soprusi e insubordinazioni subite dal presidente del consiglio Nicola Massari. Così la riunione di questo pomeriggio dell’assise si è trasformata nell’occasione per manifestare una volontà precisa: alla fine della campagna elettorale sarà proprio Ciracì a raccogliere le firme per chiedere le dimissioni all’avvocato Massari.
nell'anno 2010
Politica
Frugis attacca Noi Giovani: “Li guida regia occulta”
BRINDISI – Allibito e disorientato. Così si dichiara il coordinatore di Io Sud Nicola Frugis di fronte alla volontà della lista Noi Giovani, espressa con un comunicato ufficiale, di sostenere il candidato alle regionali Nichi Vendola.
nell'anno 2010
Politica
Lista Ferrarese verso il sostegno a Vendola
BRINDISI – Nessuna comunicazione né dichiarazione ufficiale, oltre al comunicato della lista Noi Giovani associata a Massimo Ferrarese, ma l’orientamento del partito del presidente della Provincia è chiaro: alle prossime elezioni regionali il “laboratorio” sarà dalla parte di Nichi Vendola. Alcune candidature tra le fila di Io Sud, che sostiene Adriana Poli Bortone, non sarebbero andate a genio allo schieramento del numero uno dell’ente di piazza Santa Teresa al punto che l’appoggio sarà tutto per il candidato di Sinistra, ecologia e libertà.
nell'anno 2010
Politica
Vendola e Di Bari inaugurano il laboratorio giovanile
FASANO - Sarà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ad inaugurare, giovedì 4 marzo (ore 18.30), il laboratorio urbano “con i Giovani per i Giovani” allestito nel palazzo di proprietà del Comune di Fasano sito in corso Vittorio Emanuele (ex asilo Ciaia).
nell'anno 2010
Politica
Albo pretorio on-line: corso di aggiornamento per messi notificatori
FASANO - Giovedì 4 marzo, nella sala consiliare del Palazzo municipale, a Fasano, si terrà il corso di aggiornamento per messi comunali notificatori organizzato dall’Anna (associazione nazionale notifiche atti) col patrocinio del Comune di Fasano.
nell'anno 2010
Politica
Caso Brigante, parlano segretario e protagonista
BRINDISI – Appare irreparabile lo strappo tra la segreteria provinciale del Partito Democratico brindisino e l’ex presidente della Camera di Commercio, Giovanni Brigante, che ha annunciato la propria candidatura nella lista La Puglia per Vendola.
nell'anno 2010
Politica
I problemi dell’Arsenale finiscono in consiglio
BRINDISI – E’ prevista per martedì pomeriggio la seduta monotematica del consiglio comunale di Brindisi che affronterà il problema dell’Arsenale. Su richiesta di quindici consiglieri di opposizione infatti, il presidente del consiglio Giampiero Pennetta ha convocato una seduta straordinaria per discutere del futuro di 202 dipendenti (anche se in totale sarebbero almeno 413) che, dopo la decisione della Marina Militare di vendere il Castello di Terra sede dell’Arsenale, sono quasi rassegnati.
nell'anno 2010
Politica
A Ostuni record di candidati: 10 in corsa per le Regionali
OSTUNI - Giochi chiusi. E sfogliando tra le liste spuntano ben dieci candidati locali in corsa per un posto in Consiglio Regionale. Gran folla, dunque, preludio ad una competizione che si preannuncia senza esclusione di colpi. Ci sarà da sgomitare.
nell'anno 2010
Politica
Ora Brigante rischia l'espulsione dal PD
BRINDISI - La decisione di candidarsi nella lista del presidente Nichi Vendola potrebbe costare all'ex presidente della Camera di Commercio, Giovanni Brigante, l'espulsione dal partito Democratico. Lo ha detto questa sera il segretario provinciale del Partito Democratico, Corrado Tarantini.
nell'anno 2010
Politica
Otto comuni al voto: i candidati alla poltrona di sindaco
BRINDISI – Oltre alla Regione, nella provincia di Brindisi si vota anche in otto comuni per il rinnovo dell’amministrazione: sono Ceglie Messapica, Mesagne, San Vito dei Normanni, Torre Santa Susanna, Torchiarolo, San Pietro Vernotico, Latiano e Cellino San Marco.
nell'anno 2010
Politica
Consegnate le liste: le candidature ufficiali alla Regione
BRINDISI – Sono ormai ufficiali le liste dei partiti, consegnate alle 12 al tribunale di Brindisi. Ieri erano già sei quelle fatte pervenire all’ufficio elettorale. I primi a consegnarle sono stati i rappresentanti del partito di Alternativa comunista che sostiene il candidato Michele Rizzi.
nell'anno 2010
Politica
Curto (Udc): "Budget elettorali sospetti"
BRINDISI - Cominciano le polemiche sulla campagna elettorale. Al centro della prima querelle, il budget spropositato a disposizione di alcuni concorrenti, problema che il coordinatore provinciale dell'Udc, Euprepio Curto, vorrebbe fosse al centro di una azione di monitoraggioo da parte del prefetto.
nell'anno 2010
Politica
Si candida con Vendola l'ex presidente di Camcommercio
BRINDISI - Si è dimesso dalla direzione e dal consiglio provinciale del Partito Democratico brindisino, per candidarsi nella "lista del presidente" Nichi Vendola, l'ex numero uno della Camera di Commercio, Giovanni Brigante.
nell'anno 2010