rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Politica

Parco Bove: assegnati 28 alloggi. Almeno altri due anni per realizzare gli altri

Stamani sono stati formalmente assegnati i 28 alloggi popolari realizzati per altrettante famiglie di parco Bove, degradata area del quartiere Paradiso che sorge all'imbocco di via della Torretta. Tutti gli assegnatari si sono ritrovati nell'aula Mario Marino Guadalupi del municipio, nel corso di un incontro al quale ha preso parte anche il sindaco Consales

BRINDISI – Stamani sono stati formalmente assegnati i 28 alloggi popolari realizzati per altrettante famiglie di parco Bove, degradata area del quartiere Paradiso che sorge all’imbocco di via della Torretta. Tutti gli assegnatari si sono ritrovati nell’aula Mario Marino Guadalupi del municipio, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte il sindaco Consales, l’assessore all’Urbanistica, Pasquale Luperti, e il dirigente dell’ufficio Casa, l’architetto Valerio Costantino.

Le chiavi delle abitazioni verranno consegnate prossimamente. Si tratta di palazzine realizzate in via Torretta, di fronte al supermercato Famila. E’ ancora da Un momento dell'incontro-4-5stabilire, invece, l’area in cui sorgeranno gli stabili da destinare alle circa 30 famiglie di parco Bove che sono ancora in attesa di una sistemazione. Tali immobili verranno realizzati con un finanziamento di sei milioni di euro stanziato dalla Regione Puglia.

L’iter burocratico per la predisposizione del bando di gara è stato avviato. Ma occorreranno almeno un paio di anni (al netto di eventuali intoppi burocratici) prima che gli edifici possano vedere la luce. Dopo di che, tutti i fatiscenti fabbricati di parco Bove verranno rasi al suolo (pochi giorni fa, a tal proposito, sono stati appaltati i lavori per la demolizione di due ruderi) e si apriranno nuove prospettive per questo scorcio di periferia brindisina. Ma è ancora troppo presto per dire cosa ne sarà dell’area, quando non vi sarà più traccia di baracche. (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Bove: assegnati 28 alloggi. Almeno altri due anni per realizzare gli altri

BrindisiReport è in caricamento