rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Francavilla Fontana

Pdl, a Francavilla sì alle primarie

FRANCAVILLA FONTANA - Alla fine, grazie ad una operazione che ha richiesto arti politiche prelevate dai vecchi manuali democristiani, la proposta di Giacomo Leone, poliziotto campione di maratona e primo candidato sindaco per le amministrative del 2014, è passata.

FRANCAVILLA FONTANA - Alla fine, grazie ad una operazione che ha richiesto arti politiche prelevate dai vecchi manuali democristiani, la proposta di Giacomo Leone, poliziotto campione di maratona e primo candidato sindaco per le amministrative del 2014, è passata. Il Pdl ed i suoi alleati andranno alle primarie per scegliere il candidato sindaco (Leone per favorire questa opzione ha fatto un passo indietro mettendosi alla pari con gli altri candidati che pare siano al momento relativamente numerosi).

Ma è stato necessario convenire tutti insieme, vale a dire candidati e loro sostenitori, che si tratta di una soluzione straordinaria e non usuale per la cultura del centrodestra. Insomma, primarie sì ma solo perchè l'alternativa sarebbe peggiore, leggi una spaccatura elettorale assai rischiosa. La presenta con diplomazia, il coordinatore provinciale Luigi Vitali, ed deputato di Francavilla Fontana: "Il Pdl e la 'Puglia prima di tutto' di Francavilla Fontana, con atto di responsabilità da parte di tutti ed attaccamento ai rispettivi partiti ed alla città, hanno deciso nella riunione di oggi di ricorrere alle primarie di coalizione per l'individuazione del candidato sindaco di centro-destra", si legge nella nota concordata.

"Vengono così meno le perplessità di alcuni rappresentanti politici dopo che si è ribadito che le primarie sono uno strumento straordinario e non ordinario per la cultura del centrodestra. L'on. Vitali e' stato delegato a trovare le giuste convergenze con il partito de 'La Destra' e con tutte quelle forze moderate che pur non riconoscendosi nei partiti tradizionali abbiano avuto convergenze col centrodestra e con i suoi rappresentanti senza mai assumere posizioni di contrapposizione o peggio di delegittimazione verso questo mondo. Nei prossimi giorni saranno rese note modalità, tempi e candidati delle primarie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl, a Francavilla sì alle primarie

BrindisiReport è in caricamento