rotate-mobile
Politica

Pdl: Rizziello e Santoro verso la nomina come membri del Consorzio Asi

BRINDISI – La riunione svoltasi ieri tra consiglieri di maggioranza del Comune dovrebbe aver dato le ultime risposte per quanto riguarda le nomine dei membri dell’Assemblea del consorzio Asi, che per anni è rimasto in regime di commissariamento. E allora, in attesa di conoscere quale sarà il terzo nome che dovrà arrivare dall’opposizione (Antonio Giunta dell’Italia dei Valori e Francesco Cannalire di Alleanza per l’Italia sono i candidati) sembrano praticamente sicuri i nomi della maggioranza. Anzi, del Pdl. Visto che si tratta del capogruppo Angelo Rizziello e dell’ex assessore Pietro Santoro.

BRINDISI – La riunione svoltasi ieri tra consiglieri di maggioranza del Comune dovrebbe aver dato le ultime risposte per quanto riguarda le nomine dei membri dell’Assemblea del consorzio Asi, che per anni è rimasto in regime di commissariamento. E allora, in attesa di conoscere quale sarà il terzo nome che dovrà arrivare dall’opposizione (Antonio Giunta dell’Italia dei Valori e Francesco Cannalire di Alleanza per l’Italia sono i candidati) sembrano praticamente sicuri i nomi della maggioranza. Anzi, del Pdl. Visto che si tratta del capogruppo Angelo Rizziello e dell’ex assessore Pietro Santoro. Entrambi, quindi, del partito di Berlusconi: scelta, questa, che non è piaciuta a tutti, visto per esempio che anche Roberto Rizzo di Brindisi c’è aspirava ad una candidatura del genere. Lo stesso gruppo che ha sostenuto Mennitti sin dall’inizio della campagna elettorale dello scorso anno si aspettava qualche riconoscimento in più, magari attraverso un incarico come questo che permetterebbe a “Brindisi c’è” di avere una maggiore visibilità. Ieri, nel gruppo, qualche muso lungo c’era, tanto che è tutt’altro che remota la possibilità che qualcuno a “Brindisi c’è” prenda nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, delle importanti decisioni per quanto riguarda il sostegno alla maggioranza.

Anche l’opposizione sta discutendo del nome da indicare per il terzo membro, che assieme agli altri due indicherà poi i nomi per il Consiglio d’Amministrazione. Dell’Asi (ex Sisri) si parlerà comunque in Consiglio comunale lunedì prossimo.

Per quanto riguarda le nomine degli altri membri, altre tre unità devono essere indicate dalla Provincia, uno dal Comune di Francavilla, uno da Fasano, uno da Ostuni, e uno dalla Camera di Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl: Rizziello e Santoro verso la nomina come membri del Consorzio Asi

BrindisiReport è in caricamento