rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica San Pietro Vernotico

A San Pietro Vernotico in corsa un altro ex sindaco, Pasquale Rizzo

In campo con una lista civica, avverte: con la crisi attuale della struttura comunale, governare sarà difficile per chiunque

SAN PIETRO VERNOTICO – Ci sarà anche l’ex sindaco Pasquale Rizzo in corsa per la guida del Comune di San Pietro Vernotico. Rizzo, eletto all’epoca sotto l’egida dell’Udc ma ora già pronto a scendere in campo con una lista civica denominata “Insieme per Rizzo sindaco”.

L’ex primo cittadino di San Pietro, che sfiderà anche un altro ex sindaco, Salvatore Mariano, che corre per il Pd, avverte oggi l’elettorato, nella comunicazione della sua candidatura, che assumere la guida dell’amministrazione comunale di San Pietro Vernotico non sarà un cammino costellato di rose e fiori.

La struttura dei funzionari è ridotta a tre unità, mentre alcuni di quelli oggi impegnato in ruoli apicali nei lavori pubblici, nell’urbanistica, nello sportello unico per le imprese, nei servizi cimiteriali, nella stessa polizia locale dovrebbero cessare il servizio il 30 giugno, appena 20 giorni dopo l’elezione del nuovo sindaco.

“E’ fondamentale la scelta del timoniere, chiunque esso sia, valutando con attenzione la squadra che lo affianca (in termini di capacità e competenza), scongiurando il rischio di affidarsi a figure  poco esperte, sino a ieri disimpegnate (nella migliore delle ipotesi), o che, addirittura, sebbene veterane di una esperienza, hanno già dimostrato di aver gestito in maniera irresponsabile il Comune dal 2015 in poi (le cui azioni sono la causa dei costi sociali elevatissimi che la Comunità paga e dello stato in cui versa il Paese)”, dice Rizzo.

“Non ci sentiamo di addurre promesse demagogiche, le solite che trovano spazio in campagna elettorale; partiremo nel constatare con voi lo stato dei fatti proponendo soluzioni semplici e concrete a problematiche complesse. Il senso di responsabilità – conclude l’avvocato Pasquale Rizzo - ci spinge a proporci alla guida del nostro Paese, con umiltà e sacrificio: l’esperienza maturata, la capacità di agire in maniera immediata, la competenza e conoscenza dei problemi saranno la garanzia del buon andamento del nostro operato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Pietro Vernotico in corsa un altro ex sindaco, Pasquale Rizzo

BrindisiReport è in caricamento