rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Presentato il nuovo coordinamento provinciale di Direzione Italia

Il senatore Zizza: "partiamo da un grande risultato elettorale avuto a Brindisi nelle scorse amministrative, dove la nostra lista ha ottenuto quasi il 7%"

BRINDISI – La nuova segreteria di coordinamento di Direzione Italia è stata presentata stamani dal coordinatore provinciale del partito, il senatore Vittorio Zizza, e dal coordinatore regionale, il consigliere regionale Francesco Ventola, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso l’hotel Palazzo Virgilio. 

“Partiamo dalle esperienze di chi ogni giorno è abituato ad ascoltare la gente, è un movimento che parte dal territorio- ha detto Ventola- Non siamo un movimento che deve necessariamente fare campagna acquisti. Siamo aperti a tutti, ad accogliere chi si appassiona e chi dimostra di avere credibilità”.  “Abbiamo le idee chiare, stiamo lavorando affinché Brindisi e la sua provincia diventi sempre più forte nello scenario regionale e nazionale- ha detto il senatore Vittorio Zizza- il nostro partito lavorerà in tutti i Comuni della provincia per presentare liste che siano forti e lavorino per lo sviluppo di questo territorio. 

E sulle alleanze, il senatore dice: “Noi partiamo da un grande risultato elettorale avuto a Brindisi nelle scorse amministrative, dove la nostra lista ha ottenuto quasi il 7%, collocandosi come prima lista del centrodestra in città, su questo risultato e sul lavoro dei prossimi mesi costruiremo anche le alleanze tenendo conto che siamo sicuramente alternativi al Partito Democratico e a tutto il mondo del centro sinistra e lavoriamo al centro e centro destra”. 

Oggi alla presentazione del coordinamento provinciale e cittadino erano presenti gran parte dei consiglieri comunali e assessori  uscenti:  Raffaele De Maria, Tilde Tau, Piero Siliberto, Luca Volpe, Marina Miggiano. 

Le nomine nel coordinamento provinciale

Queste le nomine nel coordinamento provinciale: Vice Coord. Rapporti Enti Locali, Dott. Romeo Lippolis di Francavilla Fontana; Responsabile organizzativo del partito,  Raffaele De Maria, Assessore uscente del Comune di Brindisi;  Responsabile Tesseramento,  Angelo Gasparro di Ceglie Messapica; Responsabile Green Economy Agricoltura, Imprenditore Piero Solito di San Pancrazio Salentino;  Responsabile Pari Opportunità, Sabrina di Donfrancesco di Mesagne; Responsabile Cultura e Turismo, Cons. Prov. Maria Zigrino di Cisternino;    Responsabile Imprese e Welfar, Angelo Zaccaria  di Ostuni; Responsabile  Giustizia,  Avv. Francesco Mancini di Erchie; Lavoro, Innovazione, Rapporti con i Sindacati e Pubblica Amministrazione, Sindacalista Martino Cervellera di  Carovigno;  Dott.ssa Rosangela Piccigallo di San Vito dei Normanni responsabile  della Sanità, Salute, Politiche Sociali e Volontariato; Rapporti con i cittadini e sicurezza sarà l'ex Consigliera al Comune di Brindisi, Consiglia Tilde Tau”. 

Le nomine nei Comuni

Questi i comuni e le relative nomine: Brindisi, così come già annunciato qualche giorno fa, avrà come coordinatore Italo Guadalupi; a Fasano ci sarà l'Ing. Donato Ammirabile; a coordinare Francavilla Fontana sarà il Dott. Romeo Lippolis; a coordinare Ostuni sarà invece il Dott. Giovan Battista Farina e a San Vito dei Normanni avremo il consigliere comunale Enzo Nigro; Latiano sarà guidata dalla D.ssa Maria Spinelli; San Pietro Vernotico dalla D.ssa Giuliana Giannone e Cisternino dal Dott. Enzo Palmisano; il coordinatore di San Pancrazio Salentino sarà il Dott. Giovanni Ingrosso, già candidato del centro destra alle politiche nel Comune di San Pancrazio; ad Erchie l'Avv. Domenico Mancini; a San Donaci il coordinamento sarà affidato all'Avv. Maria Gilda Quarta e a Cellino San Marco a Mimmo Donateo e a Torre di Santa Sunna avremo Salvatore Giuseppe Vapore. Per i comuni invece di Torchiarolo, San Michele Salentino, Mesagne, Ceglie Messapica, Oria e Carovigno si provvederà successivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il nuovo coordinamento provinciale di Direzione Italia

BrindisiReport è in caricamento