menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Elefante

Antonio Elefante

Nomina della presidente contestata pure dal vice, che si dimette

Il caso della nomina a presidente della commissione comunale Bilancio e Finanze del consigliere centrista Iolanda Guadalupi, dipendente della società di riscossione Abaco,  provoca anche le dimissioni del vicepresidente Antonio Elefante

BRINDISI - Il caso della nomina a presidente della commissione comunale Bilancio e Finanze del consigliere centrista Iolanda Guadalupi, esponente del Centro democratico di Marcello Rollo e Massimo Ferrarese, e dipendente della società di riscossione Abaco, che opera come esattoria per il Comune di Brindisi, dopo le proteste delle opposizioni di destra e di sinistra provoca anche le dimissioni del vicepresidente della commissione, Antonio Elefante del Pd.

"Visto l'esito relativo alla votazione ed elezione del presidente e del vice presidente della commissione Bilancio e Finanze, il sottoscritto - in qualità di vice presidente eletto - presenta  con effetto immediato le proprie dimissioni.  inammissibile infatti che una dipendente della azienda Abaco possa rivestire il ruolo di presidente della vommissione in questione. Che dire, il controllore che diventa controllato e viceversa", dice Elefante in un comunicato stampa.

"È l'ennesima dimostrazione di come questa maggioranza abbia della politica una idea confusa e autoreferenziale. Proprio per queste motivazioni, il sottoscritto presenta con effetto immediato le proprie dimissioni dalla carica di vice presidente della commissione Bilancio e Finanze", ribadisce il consigliere comunale del Pd. Il nodo, dal punto di vista amministrativo e legale, lo dovrà sciogliere il segretario generale Giuseppe Salvatore Alemanno appena insediatosi in municipio (è arrivato il 2 novembre). Dal punto di vista politico e dell'opportunità, il verdetto c'è già.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Allarme lupi: stragi di asini e capre nelle campagne

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

  • Cronaca

    Multata da agente fuori servizio: il giudice annulla la sanzione

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento