menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Guglielmo Cavallo (foto per gentile concessione di OstuniNews)

Guglielmo Cavallo (foto per gentile concessione di OstuniNews)

Ostuni, Guglielmo Cavallo vince primarie del centrodestra

L’avvocato, sostenuto da Fi, è il candidato sindaco dopo aver superato il collega Zaccaria: 57,3 per cento rispetto al 42,7

OSTUNI – Nella sfida tutta interna al centrodestra di Ostuni in vista delle elezioni, l’avvocato Guglielmo Cavallo ha superato il collega Giovanni Zaccaria alle primarie per la scelta del candidato sindaco. Cavallo sarà il candidato sindaco dello schieramento a trazione Forza Italia, il primo avversario di Domenico Tanzarella dopo la caduta dell’Amministrazione guidata da Gianfranco Coppola.

Il centrodestra ha fatto la sua scelta nella giornata di ieri, domenica 16 marzo 2019, chiamando a raccolta tutto il popolo dei potenziali elettori, mentre il centrosinistra resta la lavoro per ultimare il programma elettorale e scegliere il proprio candidato.

Cavallo, già vice sindaco della Città Bianca con delega al Personale, Contenzioso e Contratti, a urne chiuse ha ottenuto il 57,3 per cento delle preferenze, pari complessivamente a 2029, scavalcando  l’avvocato Giovanni Zaccaria che si è fermato al 42, per cento con un totale di 1513. Cavallo ha potuto contare sul sostegno di  Forza Italia, Direzione Italia, Partito delle Aziende, Popolo della Famiglia e Obiettivo Comune.  Zaccaria invece, ha incassato la fiducia delle liste civiche Ostuni Tricolore, Ostuni Futura e di Fratelli D’Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento