rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd / "Appello per Cuperlo”

BRINDISI - Dopo si svolgeranno le primarie del Pd. C'è spazio per gli ultimi appelli al voto. Eccone uno di Michele Carriero, capolista provinciale della lista Cuperlo.

Da Michele Carriero, capolista della lista Cuperlo in provincia di Brindisi, riceviamo e pubblichiamo.

 

«Cara amico, caro amico, il Partito democratico è impegnato in un importante congresso per l’elezione del segretario nazionale e dell’assemblea nazionale. Domenica 8 Dicembre ci saranno le primarie e potrai, con il tuo voto, contribuire ad eleggere il segretario.

Io sono candidato all’assemblea nazionale e sono capolista per Gianni Cuperlo in provincia di Brindisi. Il mio impegno e quello di tanti amici e militanti in provincia di Brindisi è speso per la vittoria di Gianni Cuperlo, il cui programma mette al centro la costruzione di un moderno Partito Democratico, progressista, legato ai temi di un’Europa più giusta e più democratica.

L’impegno di queste forze è quello di progredire nella costruzione di una nuova Europa, per la costruzione degli Stati Uniti d’Europa, vicini ai bisogni dei suoi cittadini, attenti alla costruzione di un nuovo modello di sviluppo capace di superare questa crisi che ci attanaglia da molti anni .

Ce la possiamo fare! Ce la dobbiamo fare! E l’Italia è fra le Nazioni più importanti di questa nuova Europa. Senza l’Italia questa nuova Europa non può nascere.

Per ricostruire il nostro Paese e l’Europa è necessaria una nuova ricetta che rimetta al centro le persone. Si, le persone, proprio gli uomini, le donne, i giovani italiani, fucine di talento e creatività, nuclei imprescindibili di diritti e bisogni. Dobbiamo tornare a parlare di dignità, e a difenderla senza aver paura di rendere palese la nostra visione progressista del mondo, che guarda agli ultimi, a coloro i quali sonno stati dimenticati dall’economia, dalla politica, dalla società, a coloro i quali oggi non godono dei diritti e delle tutele minime che una civiltà avanzata e democratica come la nostra dovrebbe garantire a chiunque.

È la battaglia per costruire un nuovo modello di sviluppo sia nazionale che europeo, che sia equo, sostenibile e solidale. Vogliamo costruire un vasto schieramento di popolo che creda in questi principi, si impegni per realizzarli, battendo la tentazione di dare un calcio a tutto, di distruggere e di arretrare, invece di andare avanti, costruire, sviluppare, innovare.

Per essere protagonisti di questo processo, i democratici italiani devono poter contare su un Partito europeista, democratico, trasparente, che faccia dei propri militanti la propria forza, che abbia il coraggio di parlare la propria lingua e rivendicare la propria identità. La democrazia di un partito si deve tradurre nella possibilità che ogni militante possa dare il suo contributo e ad ogni militante sia riconosciuto il suo fondamentale ruolo. Un partito caratterizzato da un leader assoluto ed indiscusso, capace di decidere per tutti, che fa riferimento solo al suo gradimento, non  può essere il partito che noi abbiamo sognato e che vogliamo realizzare.

Ti chiedo di votare per realizzare il nostro sogno e il nostro progetto, contribuendo ad eleggere Gianni Cuperlo segretario nazionale del Pd, nonché per eleggere me e altri amici della nostra lista all’assemblea nazionale.

Il mio impegno è quello di rappresentare il nostro territorio negli Organi dirigenti nazionali del Pd, di far crescere tanti giovani e tanti militanti che devono essere la base di una nuova classe dirigente, che sappia interpretare le indispensabili  istanze di rinnovamento, che guardi al Partito come strumento per cambiare la realtà e non come volano per le proprie ambizioni personali, che torni ad essere attiva sul territorio e rappresentativa della società.

Io sono un giovane professionista che in questo momento vuole contribuire a tutto questo, non da  solo, ma con la forza di tanti amici e compagni che sanno di potercela fare con l’impegno e con il sacrificio, e che sanno che finalmente “è tempo di crederci”».

Michele Carriero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd / "Appello per Cuperlo”

BrindisiReport è in caricamento