rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia: nove milioni di euro per istituti scolastici e viabilità

Il consiglio provinciale di Brindisi approva Piano Triennale dei Lavori Pubblici, il piano delle alienazioni immobiliari e il Bilancio di previsione 2018-2020

BRINDISI - Il consiglio provinciale di Brindisi, convocato in data odierna, ha approvato all’unanimità, con 9 voti a favore su 9 consiglieri presenti, il Documento Unico di Programmazione (Dup), il Piano Triennale dei Lavori Pubblici, il piano delle alienazioni immobiliari e il Bilancio di previsione 2018-2020.

“Il bilancio di questo anno di mia amministrazione – ha dichiarato il presiodente Tanzarella - è di moderata soddisfazione, tenuto conto delle difficoltà con cui avevamo a che fare. L’approvazione del bilancio di previsione di quest’oggi é una sorta di donazione che facciamo al nuovo presidente che sarà eletto in questi giorni".

"Sono soddisfatto innanzitutto per aver destinato alla manutenzione degli istituti scolastici e alla viabilità quasi 9 milioni di Euro che si aggiungono ad altri finanziamenti che già avevamo conseguito con la realizzazione di tanti progetti che abbiamo portato a termine in questo anno di mia presidenza. Sono soddisfatto dell’apprezzamento registrato da tutti i consiglieri provinciali e da tutti i dirigenti dell’Ente. Un grazie a tutti. La Provincia deve ora però riacquistare la dignità di istituzione appieno titolo e deve saper di dare risposte concrete ai sindaci, ai consigli comunali del territorio e soprattutto a tutti i cittadini”. 

Per domani, sempre nell’aula consiliare, sono previsti l’Assemblea dei sindaci per il parere sul bilancio e il Consiglio provinciale per l’approvazione definitiva. Nel corso dell’assise provinciale di oggi, sempre all’unanimità, sono stati approvati alcuni debiti fuori bilancio per la realizzazione di lavori di somma urgenza nella Cittadella della Ricerca per il ripristino rete idrica di adduzione e per la quota associativa 2016 all’interno del Consorzio Asi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: nove milioni di euro per istituti scolastici e viabilità

BrindisiReport è in caricamento