rotate-mobile
Politica

"Quella linea bus non funziona"

BRINDISI - La linea bus che serve gli istituti scolastici del Casale non funziona, dice il PdL. E interroga il sindaco.

BRINDISI - Il gruppo consiliare del PdL al Comune di Brindisi depositerà nelle prossime ore una interrogazione con richiesta di risposta scritta al sindaco Mimmo Consales per conoscere e sapere "cosa ha fatto o cosa intende fare l'amministrazione comunale rispetto alle numerose segnalazioni che sono arrivate nelle ultime settimane circa disservizi nel trasporto pubblico urbano".

La interrogazione parte da una segnalazione dell'Adoc "riferita al non funzionamento della linea di collegamento tra gli istituti scolastici superiori, ubicati nel quartiere Casale, e la restante parte della città". Si tratta della linea, che viene segnalata come non funzionante, che alle 14,15 della Itis Giorgi di via Napoli, deve servire gli istituti di via Brandi, poi quello della Minnuta, poi il Fermi di S.Chiara e terminare la corsa a Bozzano.

"La circostanza appare grave, in quanto protrattasi nel tempo, e soprattutto configura la ipotesi che il servizio pubblico, contrattualizzato da questa Amministrazione, sia stato interrotto. Ritenendo grave la circostanza pertanto, il gruppo consiliare del PdL  interroga il sindaco per conoscere i motivi che hanno determinato il disservizio segnalato e per sapere se è stata avviata, nel caso, una formale contestazione alla Società di trasporto pubblico e se la stessa debba o meno rispondere di interruzione di un pubblico già previsto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quella linea bus non funziona"

BrindisiReport è in caricamento