Politica

"Regione Puglia e Autorità portuale ignorano le istanze del sindaco"

Antonio Carito: "Rispondere al Sindaco è questione di correttezza istituzionale e di rispetto non verso Angela Carluccio in quanto singola persona ma verso il Sindaco della mia città e la questione riguarda quindi una intera comunità

Il Presidente della Regione ignora le istanze del Sindaco, l'Autorità Portuale ignora le istanze del Sindaco. Io non sono mai stato tenero nei confronti del Sindaco, ne condivido poco o nulla, ma è il Sindaco della mia città. Non posso non indignarmi se qualsivoglia entità non tenga in dovuto conto le istanze del Sindaco (l'accettarle o meno è altra cosa).

Il rispondere al Sindaco è questione di correttezza istituzionale e di rispetto non verso Angela Carluccio in quanto singola persona  (la questione riguarderebbe solo Angela Carluccio) ma verso il Sindaco della mia città (la questione riguarda quindi una intera comunità) di cui la Carluccio è rappresentante pro-tempore .

Tutto questo, la mancanza di rispetto istituzionale verso la nostra città, da cittadini non lo possiamo tollerare. Ripeto, non c'entra nulla l'appartenenza politica, ognuno ha la propria, qui è questione di rispetto per la Città. Il richiedere rispetto per la nostra città deve portare ognuno di noi ad andare oltre gli steccati, questa è maturità, è coscienza civile  che non implica in alcun modo il mantenimento dei ruoli (maggioranza – opposizione ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regione Puglia e Autorità portuale ignorano le istanze del sindaco"

BrindisiReport è in caricamento