rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Renna torna nel Pri, rimpasto evitato

BRINDISI - Francesco Renna rientra nel Pri e salva la giunta Consales dall’ennesimo rimpasto. La comunicazione del consigliere comunale è arrivata nell’ultima riunione di maggioranza.

BRINDISI - Francesco Renna rientra nel Pri e salva la giunta Consales dall’ennesimo rimpasto. La comunicazione del consigliere comunale è arrivata nell’ultima riunione di maggioranza. Renna, da tempo dichiaratosi indipendente perché estromesso dall’esecutivo per volontà dei dirigenti del suo partito, ha annunciato il ritorno a casa, per evitare l’estromissione dalla giunta di Ginetto Casciaro a causa dell’assenza in consiglio comunale di rappresentanti del suo partito.

All’incontro erano presenti Antonio Elefante (PD), Antonio Manfreda (Impegno Sociale), Francesco Renna (Brindisi di Tutti), Giampiero Epifani (UDC), Roberto Rizzo e Toni Muccio (Noi Centro), Maurizio Colella (Progettiamo Brindisi), Alberto Guadalupi (PRI), Francesco Cannalire (API) e il sindaco Mimmo Consales.

Nel corso dei lavori tutti i partecipanti hanno affermato “di considerare risolti i problemi posti alla base della necessità di chiarimenti e hanno confermato piena e incondizionata fiducia nei confronti del sindaco e della giunta”. Consales dunque ha escluso qualsiasi ipotesi di rimpasto, confermando piena fiducia ai suoi più stretti collaboratori, ed evitando cambiamenti che sarebbero apparsi imbarazzanti agli occhi dell’opinione pubblica.

Resta da capire come la maggioranza si comporterà nei confronti dei tre consiglieri indipendenti: Pagliara, Sergi e Ferrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renna torna nel Pri, rimpasto evitato

BrindisiReport è in caricamento