menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Lomartire e Consales

La Lomartire e Consales

Rimpasto, dai partiti un ok a Consales

BRINDISI – Maggioranza compatta seppur con vedute diverse: si va al rimpasto dell’esecutivo Consales, e sarà il sindaco a decidere se passare attraverso un azzeramento totale dell’esecutivo, come chiedono quasi tutte le forze che lo sostengono, oppure fermarsi alla sostituzione di buona parte degli assessori (come vorrebbe il Pd).

BRINDISI - Maggioranza compatta seppur con vedute diverse: si va al rimpasto dell'esecutivo Consales, e sarà il sindaco a decidere se passare attraverso un azzeramento totale dell'esecutivo, come chiedono quasi tutte le forze che lo sostengono, oppure fermarsi alla sostituzione di buona parte degli assessori (come vorrebbe il Pd).

L'incontro odierno tra i vertici dei partiti di maggioranza che un tempo era definibile di centrosinistra ma oggi ingloba anche il nuovo centrodestra, ha comunque evidenziato comunanza di intenti: si va avanti, possibilmente con un esecutivo rinforzato e con tecnici esterni scelti tra personalità autorevoli.

Domani i segretari di partito conferiranno pieno mandato al primo cittadino, poi suggeriranno a Consales dei nomi tra i quali scegliere i nuovi collaboratori. Le indiscrezioni trapelate confermano che ad essere riconfermati saranno solo in tre: Lino Luperti (Pd), Enzo Ecclesie (Noi Centro) e Carmela Lomartire (assessore di fiducia del sindaco). Tutti gli altri dovrebbero essere sostituiti.

Resta però da vedere quali saranno le "personalità di spicco" che saranno suggerite al sindaco e quante di loro accetteranno di condividere un cammino che si fa giorno dopo giorno sempre più impervio, sia per le ripetute visite della Digos e il moltiplicarsi delle inchieste, che per la scarsa chiarezza del quadro politico, nazionale e locale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Attualità

    Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento